SEDILE E VOLANTE: COME REGOLARE CORRETTAMENTE IL POSTO DI GUIDA IN VISTA DELL'ESAME

Описание к видео SEDILE E VOLANTE: COME REGOLARE CORRETTAMENTE IL POSTO DI GUIDA IN VISTA DELL'ESAME

QUELLO CHE SPIEGO IN QUESTO VIDEO PUO' INTEGRARE MA NON SOSTITUIRE LE LEZIONI DI GUIDA CHE PUOI SEGUIRE IN AUTOSCUOLA. SE HAI GIA' LA PATENTE, GUARDA IL VIDEO PER TRARNE EVENTUALI UTILI CONSIGLI.

✔️ ISCRIVITI AL CANALE ------→    / @guidareoggi-andreabrusadin  

✔️ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/guidare_ogg...

✔️ FACEBOOK:   / guidareoggi  

🔴 Vuoi contribuire a SOSTENERE IL CANALE? Puoi versare anche una piccola somma sul conto PayPal qui: https://www.paypal.me/GuidareOggi - email: [email protected]

🔸 Vuoi sapere cosa utilizzo per girare i miei video? Ecco i miei principali strumenti da lavoro:

🟢 iMac Retina 5K, 27-inch – Processore 3,2 GHz Intel Core i5 quad-core
🟢 Mouse logitech mx3: https://amzn.to/3rHk5x9
🟢 Microfono Yeti Blue: https://amzn.to/3pEIv8M
🟢 Microfono da bavero Boya: https://amzn.to/2L4IJqG
🟢 Drone FIMI X8 SE 2020: https://amzn.to/3806KYQ
🟢 Samsung S10: https://amzn.to/3iAGlVq
🟢 Iphone 12 Pro Max: https://amzn.to/2ZjlrB4

🔵 acquistandoli dai link indicati, non pagherai alcun sovrapprezzo, ma una piccola parte verrà devoluta al canale, e questo mi aiuterà a continuare con la produzione di video. Grazie!! 🔵



COME REGOLARE IL POSTO DI GUIDA ALL’ESAME – SEDILE E VOLANTE


Oggi ti spiego come regolare correttamente la posizione di guida, in modo da riuscire ad agire rapidamente e agevolmente sui pedali che si trovano là sotto, e per riuscire a gestire comodamente il volante, senza dover ricorrere a strani contorsionismi.

La prima cosa da fare quando si entra in macchina, a parte salutare l’esaminatore, se è il fatidico giorno dell’esame, sarà quella di regolarsi il posto di guida, partendo prima di tutto dal sedile. E’ fondamentale posizionarsi BENE col sedile, per avere un ottimo controllo dei comandi indispensabili per poter guidare l’auto, e mi riferisco ovviamente ai pedali, ovvero frizione, freno e acceleratore, al volante, alla leva del cambio, ma anche semplicemente per poter viaggiare comodamente. Ti spiegherò prima passo a passo come regolare la posizione di guida; alla fine del video farò un riassunto delle regolazioni corrette.

Saranno quattro le regolazioni da fare con il sedile ovvero: lo regoleremo in altezza, visto che ormai la maggior parte dei veicoli offre anche questa possibilità per quanto riguarda soprattutto il sedile del conducente; regoleremo poi la distanza dai pedali, ovvero quanto andare avanti o indietro con il sedile, successivamente passeremo all'inclinazione dello schienale, verificando a questo punto anche la corretta distanza del volante, ed infine regoleremo l'altezza del poggiatesta.

La regolazione dell'altezza del sedile, o del piano di seduta, va fatta con una leva che solitamente si trova sulla nostra sinistra, ed è fondamentale per avere una buona visuale di quello che c'è davanti a noi .

Successivamente passeremo alla regolazione della distanza dai pedali, ovvero dovremo decidere quanto andare avanti o indietro col sedile per riuscire a premerli comodamente.

Dopo aver regolato l'altezza del sedile e la distanza dai pedali, passeremo all'inclinazione dello schienale, che andrà fatta in modo che sia la schiena che le spalle risultino appoggiate e che il poggiatesta risulti ad una distanza MASSIMA di dieci centimetri dalla nostra testa, meglio se di meno.

Regalata l’inclinazione dello schienale, ed eventualmente la posizione del volante, regoleremo l’altezza del poggiatesta, tanto importante quanto la sua distanza dalla nostra testa, che avremo regolato, come già visto, agendo sull’inclinazione dello schienale. Il poggiatesta può essere sollevato semplicemente spingendolo verso l’alto, oppure abbassato, ma in questo caso, prima di spingerlo verso il basso, dovremo premere, e tener premuto durante la regolazione, l’apposito pulsante. Avremo messo il poggiatesta nella posizione corretta quando la sua parte superiore sarà allineata alla parte superiore della nostra testa, ovvero quando più o meno i nostri occhi saranno posizionati alla sua metà.

Una volta regolato correttamente il sedile ed eventualmente il volante, dovremo ovviamente ricordarci di allacciare la cintura. Non farlo all’esame costerebbe la pena capitale. Fatto questo, passeremo alla regolazione degli specchietti.
Finisce qui anche questo video. Se dovessi avere qualche dubbio, scrivimelo nei commenti qui sotto e cercherò di risponderti il prima possibile. Noi ci vediamo presto con il prossimo video, sempre qui sul canale guidare oggi con Andrea.

#comeregolareilsedile #postodiguida #esamediguida

Комментарии

Информация по комментариям в разработке