Nauna Festival 2024 - Enza Pagliara, Roberto Licci, Admir Shkurtaj "Tramuntanella"

Описание к видео Nauna Festival 2024 - Enza Pagliara, Roberto Licci, Admir Shkurtaj "Tramuntanella"

Un trio musicale che fonde le antiche tradizioni sonore del Salento e dell'Albania. Nato dall'incontro di musicisti e compositori molto noti e apprezzati nel mondo della World Music, il gruppo è composto dalla ricercatrice e cantante Enza Pagliara, da Roberto Licci voce e fondatore del gruppo Ghetonia e dal compositore e fisarmonicista albanese Admir Shkurtaj. Un omaggio alla bellezza del Mediterraneo, un invito a scoprire e ad amare la ricchezza delle tradizioni salentine, griche e albanesi.

NAUNA FESTIVAL
"Un palcoscenico a cielo aperto"
Direzione Artistica
Dario Muci, Enza Pagliara
Nauna Cantieri Musicali presenta la terza edizione del Nauna Festival.
A parte il concerto del 31 luglio nel centro storico di Nardò, gli eventi del Nauna Festival si svolgeranno in maniera acustica, immersi nella natura, in un ambiente puro, senza alcuna fonte artificiale di luce e di suono, dove la musica acustica si arricchisce esclusivamente dalle sonorità della natura, dove l’esperienza dell’ascolto coinvolge lo spettatore in modo immersivo e lo riconnette al paesaggio.
Ciascuno evento prevede un raduno dei partecipanti un'ora prima l’inizio dello spettacolo per una camminata a cura del Museo della Preistoria di Nardò. La direttrice, Filomena Ranaldo, ci illustrerà gli aspetti naturalistici, archeologici e culturali, nonché lo studio di uno dei passaggi più importanti della preistoria europea, quello della transizione da Homo neanderthalensis a Homo sapiens”.

Il Festival è sostenuto dall'Assessorato alla Cultura e all'Ambiente di Giulia Puglia, in collaborazione con il Dirigente dell’Ufficio Parco Nicola D’Alessandro e il Responsabile del Procedimento Giuseppe Tarantino.

Video di Mose Ferrari montaggio di Claudia De Ventura
Nauna Cantieri Musicali
www.nauna.it
[email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке