Gli incubi delle sette Religiose! [Guru, dissociazione, ostracismo]

Описание к видео Gli incubi delle sette Religiose! [Guru, dissociazione, ostracismo]

Setta non è altro che un gruppo di persone che segue una dottrina acriticamente. Le sette religiose nel mondo sono migliaia alcune con milioni di persone altre con poche decine.
Si discostano l’una dall'altra su qualsiasi aspetto religioso, dogmatico ecc.

Hanno però delle medesime caratteristiche sul carattere tecnico:

Presenza di un guru o di un direttivo: Qualsiasi gruppo settario si affida a un capo o a un gruppo di persone che decidono ogni cosa all’interno della comunità. Le critiche non sono permesse, chi rifiuta l’autorità viene estromesso (o ostracizzato).

Love Bombing: Una setta non ha vita facile in un mondo di informazioni globali. Deve puntare sul convincimento assiduo per far entrare nuove persone. Il love bombing è esattamente questo. Un nuovo adepto o un simpatizzante viene bombardato d’amore, messo al centro dell’attenzione. Lui è il protagonista… per ora!

Visione Dualististica: Come si fa a allontanare la persona dal mondo? Semplice! Il mondo deve essere nemico, il cattivo da bloccare! La visione bene-male tipica delle religioni viene enfatizzata fino al punto da far odiare tutti coloro che sono ‘del mondo’. Tutti, compresi amici, genitori, figli, parenti….

Dissasociazione: Come fare a eliminare persone critiche o semplicemente ‘che si pongono qualche domanda in più’ ? Attraverso la disassociazione. Da quel momento in poi NESSUNO della setta potrà avere qualcosa a che fare con quella persona soppressiva! E se qualcuno la contatta? Stessa sorte..

Quanti gruppi settari esistono in Italia? Fin troppi. Lo stato non fa nulla! Il reato di manipolazione mentale è stato eliminato con una sentenza della corte costituzionale!
Povere vittime. Lasciate sole dallo stato.

Occulto Italia è un libro che tratta l’argomento. Testimoni di Geova, Mormoni, Damanhur, Soka Gakkai e tanti altri
https://www.lafeltrinelli.it/libri/gi...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке