LO SVILIMENTO DEL DOLLARO

Описание к видео LO SVILIMENTO DEL DOLLARO

I mercati dietro le quinte | Podcast di Davide Biocchi | 28.09.2024

Iscriviti a questo canale e attiva la campanella per non perderti i prossimi video.

-------------------------------------

Nel podcast ho parlato delle correlazioni dirette e inverse che esistono in finanza, tra le diverse asset class. Ce ne sono di più variabili e di già solide e concrete, ma in ogni caso anche le più consolidate spesso vengono ora smentite dai fatti.

Quello che succede è che nonostante ad esempio si rincorrano con decisione i bond, l'azionario resta comunque comprato. Capita anche che una crisi mediorientale senza precedenti recenti NON faccia infiammare il prezzo del greggio.

Succede ancora che l'oro sia sui massimi più per la debolezza del dollaro e i rendimenti che scendono che non per timori geopolitici globali, che pure sarebbero più che giustificati.

Succede infine che il dollaro, espressione di un'economia forse prossima a un soft landing, ma senz'altro più robusta di quella europea e inoltre con tassi applicati più elevati stia comunque soffrendo di debolezza rispetto all'euro.

Come mai? L'idea è che il tutto sia legato allo svilimento di una moneta troppo stampata per fare debito su debito e con aspettative che qualunque sarà la nuova amministrazione si continuerà su questa falsariga.

Questo è ciò che non piace alla finanza globale e anche la spiegazione a quanto si vede, cioè che le borse salgono per troppa liquidità nel sistema: quindi è inflazione finanziaria...

Buon ascolto

-------------------------------------

Inoltre:

→ scopri la mia membership: https://membership.biocchi.it
→ iscriviti alla mia newsletter: https://eepurl.com/dGumPP
→ seguimi sul canale Telegram: https://t.me/davidebiocchi
→ scrivimi su WhatsApp (+39 351 8299232): https://wa.me/393518299232
→ scopri il mio sito: https://www.tradingweek.net
→ seguimi anche su ‪@SportfolioShow‬

-------------------------------------

#podcast #trading #economia #investimenti #finanza #macroeconomia #analisitecnica #azioni #strategieditrading #finanzapersonale

Комментарии

Информация по комментариям в разработке