In viaggio nell'Oberland Bernese - Da Domodossola ai laghi di Thun e di Brienz col Trenino Verde

Описание к видео In viaggio nell'Oberland Bernese - Da Domodossola ai laghi di Thun e di Brienz col Trenino Verde

Con LifeGate partiamo per un viaggio da sogno nell’Oberland Bernese. Saliamo a bordo dello storico Trenino Verde delle Alpi e da Domodossola arriviamo ai laghi di Thun e di Brienz per viverci una vacanza nella natura, all'insegna di benessere e sport outdoor immersi in paesaggi mozzafiato.

Ogni due ore per 365 giorni all'anno da Domodossola parte il Trenino Verde delle Alpi, un mezzo straordinario che collega l'Italia al cuore delle Alpi Svizzere. Il Trenino Verde è un pioniere nel suo genere: infatti vanta da sempre locomotive elettriche anziché a v.apore. Percorre una linea ultracentenaria e in poco più di due ore arriva fino a Berna. Lungo il tragitto tocca la città di Briga e grazie a gallerie, tunnel e rampe supera importanti dislivelli per raggiungere Kandersteg e Frutigen. Da lì scende verso il lago fermandosi a Spiez e poi a Thun, antica città considerata “la porta di accesso dell’Oberland Bernese”.
Le prime fermate del nostro viaggio sono Kandersteg e Frutigen. Siamo in montagna e da qui con delle semplici escursioni andiamo alla scoperta del lago di Oechinen che fa parte del patrimonio Unesco Jungfrau-Aletsch e raggiungiamo la riserva del lago di Blausee, due perle turchesi incastonate tra le vette alpine. A Frutigen facciamo una prima tappa all'antica stazione dove incontriamo Ilona Ott, responsabile rapporti Italia Bls, che ci spiega le peculiarità del Trenino Verde mentre poi visitiamo la Tropehaus, l'originale serra tropicale.
Siamo nel cuore alpino della Svizzera, circondati dalla leggendaria triade dell’Eiger, del Mönch e della Jungfrau: l’Orco, il Monaco, la Vergine. La voce possente di queste cime accompagna panorami di straordinaria bellezza intorno ai laghi di Thun e Brienz, tra boschi, cascate, piccoli specchi d’acqua, fiumi e villaggi pittoreschi. Musica per gli occhi e per i sensi che tornano a dialogare intensamente con la natura.

Scopri il longform: https://www.lifegate.it/longform/un-v...

A cura di Paola Piacentini

SEGUICI SU:
Facebook   / lifegate  
Twitter   / lifegate  
Instagram   / lifegate  

Concept creativo: Luigi Zanni
Casa di produzione: Pirana Films

Комментарии

Информация по комментариям в разработке