CATEGORIA AGONISTI

Описание к видео CATEGORIA AGONISTI

Si entra a tutti gli effetti nell'agonismo vero e proprio, per cui diventano importanti la frequenza e la continuità delle sedute di allenamento.
Caratteristiche dell'attività

La categoria ragazzi rappresenta una fase molto delicata in quanto gli atleti spesso sono soggetti al cambio di tecnico, alla necessità del conseguimento di un tempo limite ed al confronto diretto con atleti adulti, il tutto provocando in molti casi frustrazione ed insicurezza eccessiva.
Per questo motivo spesso è necessaria una selezione tra gli atleti in passaggio dalla categoria esordienti a quella ragazzi senza però togliere loro la possibilità di gestire con gli appropriati tempi queste eventuali vicissitudini.
Dalla categoria juniores agli assoluti gli atleti portano avanti l'attività solamente se spinti da grosse motivazioni e con obiettivi sempre più importanti, come il conseguimento dei tempi limite per gli Assoluti.
Programmazione Agonistica

Il calendario agonistico prevede lo svolgimento di 6 manifestazioni zonali da Novembre a Febbraio; inoltre solo gli atleti che rientreranno tra i primi nella classifica Regionale potranno partecipare ad ulteriori 3 giornate in concomitanza con le scadenze per i tempi limite dei Campionati Italiani.
Nel mese di Aprile e successivamente tra il mese di Luglio ed Agosto, si svolgeranno i Campionati Italiani di Categoria ai quali potranno partecipare tutti gli atleti che avranno ottenuto i tempi limite imposti dalla Federazione.
Il gruppo di Categoria parteciperà ad altre manifestazioni o trofei, anche fuori regione a cui non tutti gli atleti potranno aderire. Questo dipenderà da scelte tecniche della società.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке