Lo trovate in vendita qui: https://amzn.to/3epiRjS
Nato per i consumatori di altro genere di sostanze (illegali, per intenderci) il grinder è comunque diventato lentamente un accessorio che si trova in ogni buona tabaccheria. Il motivo è semplice: esiste un tipo di tabacco (da pipa) detto "in flake", ossia compattato in un unico pezzo, che di solito si sminuzza a mano. Ma con un grinder questo procedimento risulta più pulito, rapido e preciso. Essenzialmente l'ho acquistato per mio papà, amante della pipa e dei suoi accessori, nella speranza che gli torni utile, ma anche mia mamma ne potrà fare buon uso, visto che risulta pratico anche in cucina, per macinare spezie e erbe.
Questo grinder, prodotto dall'azienda LIHAO e spedito da Amazon è composto da quattro parti nere in zinco e un utile accessorio in plastica bianca. Ve li descrivo:
la parte superiore è concava all'esterno, con zigrinature concentriche sopra, e dotata di denti in sotto, e va a combaciare grazie ad una calamita con un secondo pezzo, il quale, oltre che dotato anch'esso di denti per macinare e sminuzzare e della calamita in centro, presenta dei piccoli fori attraverso i quali passa il risultato macinato. Questo va a depositarsi in parte sulla base di un terzo pezzo sottostante, avvitato alla parte superiore, che consiste in una retina di metallo che funge da setaccio, e in parte sul quarto e ultimo pezzo, che contiene il prodotto grindato più finemente. Al momento dell'apertura della confezione, all'interno di questo terzo scomparto, avvitato al secondo, ho trovato un oggettino decisamente utile: una piccola spatolina in plastica, che serve per quelle parti di prodotto macinato che, invece di finire nei fori, restano incastrate tra le lamelle del macinino o tra le maglie della retina metallica.
Non avendo a disposizione del tabacco in flake, io l'ho provato con del peperoncino e del tabacco da pipa già trinciato grossolanamente dall'azienda produttrice, e devo dire che i risultati sono eccellenti.
Dal punto di vista estetico, ho trovato questo articolo semplice ed elegante, diversamente da molti altri che, data la ragione per cui questo utensile è nato, si trovano in commercio soprattutto con immagini raffiguranti emblemi di quel genere di consumo o di personaggi che ne facevano uso.
Credo che i miei genitori, mia mamma per le spezie, ma soprattutto mio papà, che con le sue mani ha difficoltà a spezzare i pezzi più duri del suo tabacco, ne resteranno entusiasti.
Si tratta quindi di un accessorio utile e bello esteticamente, un'idea regalo originale e carina.
Информация по комментариям в разработке