Mina - Una casa in cima al mondo (1966)

Описание к видео Mina - Una casa in cima al mondo (1966)

2 note: Testo di Vito Pallavicini, musica di Pino Donaggio, arrangiamento di Angelo Giacomazzi. Mina apre la produzione 1966 dei suoi singoli con un 45 giri che contiene due canzoni partecipanti al Festival di Sanremo di quell'anno. Scegliendo, come d'abitudine, i due brani a lei più adatti e facendoli diventare suoi successi personali.Scritta da Pino Donaggio e proposta in gara a Sanremo dallo stesso autore e da Claudio Villa, sfiora il podio della manifestazione, ottenendo il quarto posto.
Mina la promuove per la prima volta il 5 febbraio durante il programma di varietà televisivo Un'ora insieme, in cui come ospite duetta con la conduttrice Caterina Valente.
Lavoro compositivo di qualità di Donaggio in gran forma, parzialmente compromesso a Sanremo dall'interpretazione roboante e stentorea di Claudio Villa. Mina restituisce la giusta dimensione onirica al pezzo e subito ottiene migliori risultati in classifica.
"Una casa in cima al mondo", nella primavera del 1966, riporta Mina tra le prime dieci e fino al 5º posto delle vendite settimanali; lo stesso brano cantato dall'autore Pino Donaggio non andrà oltre la nona posizione. Il video è un montaggio dal carosello Barilla, regia di Piero Gherardi.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке