Furti auto 9 consigli su come evitare di farvi rubare la macchina | Splash

Описание к видео Furti auto 9 consigli su come evitare di farvi rubare la macchina | Splash

Nel 2018 c’è stato un incremento significativo dei furti d’auto, ben 105.000 macchine rubate, il 5,2% in piu’ rispetto al 2017

✍ ISCRIVITI AL CANALE ✍
   / @splashbesmart  

 
Anche i ladri diventano sempre piu’ evoluti ed abili, raffinati e tecnologici. DI seguito eccovi 8 punti da seguire per evitare il furto
 
Occhio alle truffe che vedono vittime soprattutto donne ed anziani.

1 Attenzione alle truffe. Sempre più spesso i ladri utilizzano la tecnica del finto incidente, che consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina, abbia involontariamente urtato il retrovisore dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa.
La vittime della truffa sentirà il rumore di un colpo secco molto forte sulla propria carrozzeria, di solito sulla fiancata (provocato in realtà da una pallina, un bastone, ecc…) dando l’illusione di un urto immediato.
Subito dopo un auto vi intimerà di fermarvi. Il conducente sostenendo che gli è stato rotto lo specchietto, vi convincerà ad un esborso di 100 o 200.
Se cio’ dovesse succedere restate in macchina e chiamate la polizia

2 Verifica ogni giorno che l’auto sia parcheggiata nel punto in cui l’hai lasciata, soprattutto d’estate. Una denuncia di furto fatta tempestivamente accresce la possibilità di ritrovare la vettura.

3 se chiudete l’auto con smart key a distanza, accertatevi manualmente che l’auto sia chiusa, perché un ladro appostato nelle vicinanze potrebbe avere disturbato il segnale evitando che la macchina venga chiusa correttamente

4 Evitate di parcheggiare sempre nello stesso posto

5 Assicuratevi che finestrini e tettuccio siano ben chiusi, Un piccolo spiraglio permetterà al ladro di entrare in auto.

6 Munitevi di un sistema antifurto meccanico, oppure un antifurto hi-tech con radiofrequenza non schermabile in modo da rintracciare il segnale anche all’interno di container o nei garage sotterranei

7 Di notte, evitate di lasciare l’auto in parcheggi incustoditi o isolati
Nel caso, sappiate che esistono alcuni sistemi telematici che possono essere messi a bordo della vettura come ad esempio ‘Geofence’, che attraverso un’App avvisano il proprietario se l’auto esce dalla zona in cui è stata lasciata.

8 Mai lasciare l’auto accesa e con le chiavi inserite, nemmeno per pochi secondi
 
9 Guardate con attenzione il terreno del luogo dove parcheggiate, se vedete frammenti di vetro significa che la zona è a rischio furto o vandalismo.

☀☀☀ SEGUIMI SU ☀☀☀
▶ INSTAGRAM:   / splashbesmart  
▶ FACEBOOK:   / splashbesmart  


#splash #splashbesmart #auto

Комментарии

Информация по комментариям в разработке