PRIMO PAGAMENTO E FLOP...BONUS NASPI A CHI SPETTA DAVVERO?!? [2020]

Описание к видео PRIMO PAGAMENTO E FLOP...BONUS NASPI A CHI SPETTA DAVVERO?!? [2020]

#rem #naspi #inps #pagamenti
Oggi parliamo Reddito di emergenza, consultazione pagamento flop e soprattutto di proroga disoccupazione 2 mesi... a chi spetta veramente e novità?? 

Primo, da oggi 10 giugno 2020 l’inps ha comunicato che sono consultabili  gli esiti delle domande REM, presentate fino al 31 maggio.

Per consultare l’istruttoria basta recarsi sul servizio online INPS: Reddito di Emergenza e cliccare su Gestione Domanda, lista domande ed esiti.

I Pagamenti del REM invece arriveranno a partire  dal 12 Giugno.

Ad oggi guardando il numero di richieste pervenute, rispetto a quanto ipotizzato dal governo, pare che questo TANTO ATTESO PARACADUTE sia un pò un flop….C’è però ancora tempo fino al 30 giugno per fare domanda e molti nuclei familiari probabilmente sono ancora alle prese con l’aggiornamento della dsu ai fini isee...fatemi sapere se siete tra questi!

Secondo, I beneficiari di NASpI e DIS-COLL il cui sussidio è scaduto nel periodo tra il 1 marzo e il 30 aprile 2020, potranno godere di un’estensione di 2 mesi a decorrere dal giorno della scadenza. 

L’importo della prestazione di disoccupazione in QUESTE 2 mensilità ulteriori sarà pari all’importo dell’ultima mensilità ricevuta senza subire la decurtazione del 3%.

In tanti mi state però chiedendo se sia rilevante per rientrare nella proroga la data di scadenza della disoccupazione o la data di accredito dell’ultimo pagamento...


Allora quanto rileva ai fini del diritto alla proroga è la data di termine di scadenza della prestazione, non conta quindi la data in cui avete percepito l’ultimo pagamento...

Attenzione però, il decreto prevede anche  delle “clausole di esclusione”, il prolungamento infatti non verrà riconosciuto a chi ha percepito altre forme di bonus e sussidi previsti nel decreto Cura Italia prima e dal Dl Rilancio dopo.

Ad esempio i vari bonus 600 euro

Комментарии

Информация по комментариям в разработке