VIDEORECENSIONE PIERRE DACO LA NUOVA PSICOLOGIA

Описание к видео VIDEORECENSIONE PIERRE DACO LA NUOVA PSICOLOGIA

La Nuova Psicologia di Pierre Daco può essere considerato una sorta di libro dei sogni e degli auspici di cui ancora si attende realizzazione nell’ambito della ricerca e degli studi umanistici.
La richiesta implicita di un rinnovamento profondo, nel modo con cui si impostano i paradigmi della ricerca, rimane a tutt’oggi sospesa e disattesa da una sostanziale incapacità ad osservare la complessità e la vastità dei fenomeni che costituiscono il fluire dinamico della vita e dell’intreccio di tutti i suoi elementi.

L’avanzamento di una disciplina scientifica è possibile soprattutto grazie allo sguardo del ricercatore che osa osservare al di la di quei limiti e confini oltre i quali molto spesso abitano esattamente quelle risposte di cui si va cercando.
Il coraggio di arricchire il sapere consolidato, d’altra parte appartiene a ben poche personalità che con determinazione, intelligenza e volontà di conoscere, affrontano il percorso del sapere vincendo e superando i vincoli di una comoda e petulante ottusità.

Pagine preziose da cui ricavare di tanto in tanto quel generoso carburante di cui sente il bisogno chi è impegnato nel difficile ed encomiabile compito di sostenere l’assoluto valore della libertà.

-Nuccio

Комментарии

Информация по комментариям в разработке