Viaggio in Alentejo, Portogallo | Città di Santarem, Evora, Beja, Portalegre | Drone 4k video

Описание к видео Viaggio in Alentejo, Portogallo | Città di Santarem, Evora, Beja, Portalegre | Drone 4k video

Viaggio in Alentejo, Portogallo. Il video racconta l'Alentejo, una regione del Portogallo. Nel video, il drone vola intorno a vari luoghi e splendidi paesaggi da una vista a volo d'uccello in qualità 4K.

informazioni di base
L'Alentejo è la più vasta regione del Portogallo, che inizia sulla sponda meridionale del fiume Tago e termina con le catene montuose dell'Algarve, occupando più di un terzo dell'area del paese. A est confina con regioni del Portogallo come il Centro e Lisbona, a est con la Spagna ea sud con la regione dell'Algarve, a ovest il confine è in contatto con l'Oceano Atlantico. Include 5 sottoregioni.

Capitale
Évora è la capitale dell'Alentejo, produce un raro tipo di vino e si possono gustare interessanti piatti a base di maiale nero, che viene coltivato solo nella regione dell'Alentejo, dove si trovano anche piantagioni di querce da sughero. Ci sono molti luoghi interessanti e belli da visitare a Évora: la via dello shopping, dove gli artigiani vendono molti prodotti in sughero, la cattedrale, decorata con marmo bianco, nero e rosa, che suona ancora uno degli organi più antichi del Portogallo, Piazza Giraldo dove si possono ascoltare le leggende su Giraolla Sempavora, che con i cavalieri - i crociati riconquistarono Evora dai Mori, il Tempio di San Francesco - che spaventa e affascina allo stesso tempo per il fatto che i monaci usassero gli scheletri come materiale da costruzione per la cappella del XVI secolo.

Natura dell'Alentejo
L'Alentejo è una regione molto bella in cui ci sono molti posti pittoreschi e belli. La penisola di Troia, che offre paesaggi incredibili con bellissimi pini secolari, vicino all'isola puoi ammirare i delfini e visitare il piccolo villaggio autentico di Comporta, e poi guardare un bellissimo tramonto sulla costa, e nel parco nazionale puoi vedi anche colonie di cicogne sulle rocce. Lungo le rive del fiume Tejo iniziano le pianure, che si perdono dietro l'orizzonte, nella parte settentrionale compaiono vegetazione e fiori che danno un accento particolare alle pianure che sfociano in pascoli pulsanti di erbe nelle raffiche di vento. Il paesaggio disteso è interrotto da alberi di sughero e ulivi, loro e il fiume Tago offrono una splendida vista dal ponte di osservazione naturale di Santareni.

Città dell'Alentejo: Santarem, Evora, Beja, Portalegre.
Santarém è il centro del comune omonimo, centro della provincia di Ribatejo. Chiamato in onore di Santa Irina di Tomar, patrona della città. Si trova sulla riva destra del fiume Tago. Sul sito della città già nell'VIII secolo aC. c'era un antico insediamento.
Evora è una città nella parte orientale del Portogallo, centro dell'omonimo comune. Anticamente fu fondata dai Lusitani e fu chiamata Ebora. È il centro di una regione agricola, la città ha molte aziende che lavorano uva, olive, legno di sughero e cereali.
Beja è il centro del comune omonimo, centro della provincia del Baixo Alentejo. Sotto Cesare si chiamava Pax Julia, in epoca romana si chiamava Lusantia. Successivamente iniziò il declino economico e fino al 1521 Beja non era una città.
Portalegre è il centro dell'omonimo quartiere, fondato nel 1259. Situato a 162 km a nord-est di Lisbona, a 12 km dal confine spagnolo.

Cosa guardare
In Alentejo, puoi ammirare splendidi panorami da piattaforme panoramiche naturali o visitare musei all'aperto, prendere il sole sulle spiagge. Almendrish è un complesso megalitico con il maggior numero di menhir nella penisola iberica e in Europa. Parco Naturale Arrabida che inizia da Setubal a Sesimbra ed è famoso per i suoi splendidi panorami, le combinazioni di colori del paesaggio dell'oceano azzurro e le bianche montagne calcaree. Le spiagge di Troia si dispiegano sulla costa del promontorio settentrionale della penisola di Troia, divise in quattro parti, queste spiagge sono famose per le loro acque azzurre e i magnifici paesaggi.

Attrazioni
I punti di riferimento sono una parte molto importante della cultura e della storia. Il Museo di Évora è molto importante in senso storico, archeologico e artistico, non solo per i reperti che vi si trovano, ma anche per l'edificio stesso, che è l'ex palazzo dell'arcivescovo. Merita attenzione anche il castello di Marwan, costruito nel IX secolo, che presenta complessi sistemi di passaggi di fortificazione e ha svolto un ruolo significativo nella storia. Un castello maestoso che ti farà sentire come un granello di sabbia.

#Alentejo #Portogallo

Комментарии

Информация по комментариям в разработке