Come USARE un MACBOOK - Il TRACKPAD

Описание к видео Come USARE un MACBOOK - Il TRACKPAD

Nel terzo episodio della serie su come usare un MacBook vediamo come usare al meglio uno dei componenti più importanti: il TrackPad

Seguimi su Instagram per partecipare a sondaggi, vedere i dietro le quinte dei miei video e tanto altro!
  / pietromamei  

Guarda i Replay delle mie Live sul mio secondo canale!
   / @pietromameilive8095  

Abbonati al mio Canale per Vantaggi Esclusivi e darmi una mano!
   / @pietromamei  

Vuoi supportare me e il mio canale? Puoi aiutarmi a comprare nuova attrezzatura qui! https://paypal.me/pools/c/8pGfFE8OME

-- Link Affiliati --

Acquista Intego Antivirus per Mac a META' PREZZO Qui!
https://offer.intego.com/mac_i59z13utq

Acquista Intego Antivirus per PC SCONTATO Qui!
https://www.intego.com/lp/route-pietr...

Ottieni €10 IN REGALO iscrivendoti ad Hype con il mio link!
https://www.hype.it/invite/4d35676546...

Acquistando prodotti tramite questi link fai guadagnare a me una parte della spesa, aiutandomi a supportare il canale, quindi Grazie Mille! 😉🔥

Il trackpad è la parte sensibile al tocco posta spesso nei portatili (e sempre nei MacBook) sotto la tastiera pensata per poter spostare senza bisogno di un mouse esterno il cursore da una parte all'altra dello schermo, dunque è una delle principali parti con le quali si viene in contatto durante l'utilizzo del mac, soprattutto considerando che i portatili di Apple non supportano la tecnologia Touchscreen.

In particolare poi i trackpad di Apple vengono definiti da molti come "i migliori sul mercato", per le loro dimensioni, feeling e gestures:
Le dimensioni sono semplicemente ottime: un trackpad così grosso anche su portatili "piccoli" come il 13" rende le operazioni di tutti i giorni estremamente più comode rispetto alle proposte della concorrenza.
Il feeling è estremamente premium: Con una superficie in vetro e una finitura opaca, scorrere le dita su questi Trackpad è un'esperienza soddisfacente e estremamente apprezzata dalla quasi totalità degli utenti.
Infine le gestures sono probabilmente il punto più complicato da spiegare: ma per farla semplice potremmo dire che sono "naturali e intuitive", e dopo poche ore d'uso della macchina entrano a far parte della normale esperienza d'uso della macchina.

Quindi come si puo' migliorare nell'uso di questo importante componente? innanzitutto bisogna imparare bene le basi: scorrendo con un dito si fa muovere il cursore per lo schermo mentre uno scorrimento con 2 dita permette di muoversi su e giù nelle pagine web e documenti, infine con 2 dita facendo click si apre il menù "tasto destro" che per quanto su macOS sia meno importante che in Windows porta comunque alcune funzioni chiave molto utili.

Passando poi alle impostazioni più avanzate, possiamo usare 3 dita per effettuare azioni relative al Mission Control: scorrendo a destra o sinistra sul Trackpad ci si può spostare tra le varie app a schermo intero e scrivanie, mentre scorrendo verso l'alto si accede al Mission Control vero e proprio, una funzione molto comoda che permette di gestire bene il Multitasking sul MacBook.

Altri gesti poi possono essere fatti sul trackpad per zoomare (con il classico gesto dell'allontanamento di due dita) o ruotare (facendo appunto ruotare sul Trackpad due dita), fino ad addirittura effettuare quello che Apple chiama "Smart Zoom", toccando con due dita il Trackpad per 2 volte.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке