Civitacampomarano - I borghi dei Murales 3#

Описание к видео Civitacampomarano - I borghi dei Murales 3#

Civitacampomarano, il borgo dei murales del Molise.
L’idea di rendere il borgo una tela per dare sfogo alla creatività nasce nel 2016 quando l’artista Alice Pasquini venne invitata a dipingere un murales su una facciata di un’abitazione. Caso volle che il nonno dell’artista fosse nato e vissuto proprio qui a Civitacampomarano e questo spiega il forte attaccamento di Alice al borgo molisano.
Partendo da questo primo murales nacque l’idea di Alice di organizzare un evento che coinvolgesse artisti da tutto il mondo, donando colore, bellezza e speranza ad un borgo di sole 300 anime. Nasce così il CVTà Street Fest che da ormai 6 anni ha accolto moltissimi artisti come Alex Senna, Uno, Biancoshock, Nespoon e molti altri.
Il murales più semplice ma che racchiude l’intero significato della manifestazione è quello che recita:”Il Molise non esiste resiste” proprio a ribadire come la minuscola Civitacampomarano, e gli altri borghi molisani, resistano allo spopolamento e al degrado a cui sono destinati, come tanti dei borghi italiani.

Dopo aver scovato le opere nel centro storico, ti suggeriamo di visitare il Castello Angioino, l’imponente fortezza situata nel punto più alto del paese e uno dei castelli più belli di tutto il Molise.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке