Auto Elettrica VS Auto a Benzina/Diesel| Come Funzionano le Auto Elettriche

Описание к видео Auto Elettrica VS Auto a Benzina/Diesel| Come Funzionano le Auto Elettriche

Le macchine elettriche che si collegano alla carica come un cellulare! Allora, chi ha avuto questa idea? E come funziona davvero questa tecnologia?
Molti paesi hanno iniziato a produrre auto elettriche a tre ruote finché gli Stati Uniti non hanno fatto un enorme passo avanti. Nel 1891, hanno creato il primo veicolo elettrico, e senti qua: era un vagone da 6 passeggeri che poteva andare fino a 23 km/h. Questa novità rese entusiasti i consumatori, e il mercato delle auto elettriche prosperò. Alla fine del 1890, i taxi elettrici riempirono le strade di Londra.





SOMMARIO

- Inizialmente servivano troppe batterie per far funzionare il motore su lunghe distanze, e per giunta a velocità bassissime. Solo nel 1859 che il fisico francese Gaston Plante inventò la batteria piombo-acido che cambiò le sorti del motore elettrico per sempre.

- Alla fine degli anni '20, le infrastrutture negli Stati Uniti erano migliorate in modo significativo e anche i veicoli dovevano progredire e diventare più efficienti Quindi, furono le auto a combustibile fossile a prendere il sopravvento, perché ci erano riuscite.



- Le auto elettriche subirono un ulteriore smacco nel 1910, quando Henry Ford iniziò la sua produzione di massa di veicoli alimentati a gas, il che li rendeva significativamente meno cari, mentre le auto elettriche costavano molto di più.



- La principale differenza tra le auto elettriche e quelle alimentate a combustibile fossile è che le prime possono utilizzare una varietà di fonti rinnovabili per generare la loro elettricità. Il meccanismo che soggiace all'auto elettrica è, infatti, sorprendentemente semplice.

- E invece, che dire delle auto elettriche in particolare? Beh, la maggior parte di esse converte l'elettricità continua delle batterie in corrente alternata.

- Le auto elettriche non hanno la scatola del cambio né il cambio, bensì hanno tutte il cambio automatico. La trasmissione avviene a una velocità singola che invia energia dal motore asincrono alle ruote.

- Le auto elettriche si ricaricano collegate a una presa o una stazione di ricarica, e usano 3 livelli principali di ricarica. Il primo livello è la ricarica di base che si può fare a casa – per cui serve una presa di 120 Volt e si raggiungono 3-8 km di ricarica all'ora.

- Chiaramente, costa meno gestire e mantenere un’auto elettrica piuttosto che una alimentata a carburante, ma non si può negare che l'auto stessa costi molto di più. Considera che, però, secondo uno studio recente, il costo medio di mantenimento di un'auto elettrica è 485 dollari l’anno, mentre quelle a combustibile fossile costano 1117 dollari l’anno.

- Una delle componenti più costose delle auto elettriche è il sistema delle batterie. Costa un occhio della testa, e due occhi se si rompe: aspettati una spesa da 5.000 a 15.000 dollari per sostituirla!



#autoelettrica #macchinadelfuturo #illatopositivo
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке