CONDANNA ANTITRUST PER LE PROMOZIONI POLTRONESOFA’

Описание к видео CONDANNA ANTITRUST PER LE PROMOZIONI POLTRONESOFA’

Arriva la multa da 1 milione di euro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per la campagna di Poltronesofà S.p.A. che nel 2020 ha diffuso spot “ingannevoli e omissivi riguardo alle caratteristiche dell’offerta, soprattutto per quanto riguarda la durata temporale, l’estensione delle promozioni e l’entità degli sconti promessi”.

Non è la prima volta che quest’azienda, uno dei principali investitori pubblicitari in Italia, viene censurata dall’Authority. In questo caso, l’Antitrust ha accertato la scorrettezza di diverse promozioni, a cominciare da “Doppi saldi doppi risparmi - sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48 mesi senza interessi” (diffusa nel periodo 4 gennaio - 9 febbraio 2020). E poi è stata giudicata ingannevole anche l’immancabile campagna “Supervalutiamo il tuo divano fino a 1.500 Euro” (diffusa nel periodo 14 maggio -15 giugno 2020). E non è finita qui: censurata anche la promozione “25% di sconto + un altro 25% su tutta la collezione” (diffusa nel periodo 3-27 settembre 2020). Per quest’ultima, in particolare, la ripetizione - nel periodo di validità della promozione - di affermazioni quali “cosa aspettate c’è tempo solo fino a domenica” e “cosa aspettate c’è tempo solo fino a domani”, è apparsa idonea a convincere i consumatori che fosse necessario affrettarsi all’acquisto per la prossima scadenza della promozione.

Ma la vera domanda che forse dobbiamo farci è proprio questa: quale attrattiva esercitano ancora simili noiose campagne sui consumatori? C’è ancora qualcuno che corre nello showroom per la paura di perdersi la promozione? A giudicare dai fatturati, la domanda è retorica.

Vuoi essere sempre aggiornato sui temi dei consumatori?
►► clicca qui https://bit.ly/3iid5ko​​​​​​​​​​


Per avere assistenza dai nostri esperti:
☎️ 0632600239
🖌https://www.consumatori.it/risolvi-pr...



Segui consumatori.it
Facebook   / unconsumator...​  
Instagram   / consumatori...​  
Twitter   / consumatori​​​​​​​​​​  
Website https://www.consumatori.it​​​

Комментарии

Информация по комментариям в разработке