ARPEGGIO per PRINCIPIANTI FACILE per tutte le CANZONI | Lezioni di Chitarra

Описание к видео ARPEGGIO per PRINCIPIANTI FACILE per tutte le CANZONI | Lezioni di Chitarra

👉🏻 il mio sito internet: https://www.marcocapaldo.it 👈🏻
👉🏻 il mio NUOVO corso FINGERSTYLE: https://www.marcocapaldo.it/prodotto/... 👈🏻 In questa lezione di chitarra propongo un esercizio che è adatto ai principianti e tutti coloro che vogliono imparare un arpeggio di chitarra da utilizzare per accompagnare la maggior parte delle canzoni.

Incominceremo utilizzando solo il pollice, indice e medio della mano destra, il tutto fatto passo passo, gradualmente e senza fretta, in modo tale che se lo vorrai, potrai suonare insieme a me, per poi inserire alla fine anche l'anulare.
Il movimento delle dita sarà sempre lo stesso. Cercheremo di capire come si suddivide la battuta e quali dita suoneranno, e in quale momento lo faranno, in modo da avere piena consapevolezza del tempo.

L'arpeggio si sviluppa in sedicesimi, ma puoi utilizzarlo anche in ottavi, semplicemente dimezzando il tempo, quindi risulta adatto per tutte le canzoni in 4/4 (che sono la stragrande maggioranza!)

Ti lascerò anche alcuni esercizi per poter migliorare la tua tecnica durante questa lezione, niente di troppo impegnativo, tutto sempre improntato sulla musicalità!
Useremo solo tre accordi: DO - SOL - LAm (infine anche il Mim) ma sentiti libero in seguito di potreli cambiare a piacimento e creare le tue successioni, oppure sperimentarli sui giri armonici delle canzoni che più ti piacciono, vedrai che funziona e ti darà parecchia soddisfazione!


OOOOPSSSS: Purtroppo sul finale, il mi cantino ha deciso di abbandonarmi e scordarsi quanto basta per suonare tristissimo...una faccina triste comparirà tutte le volte che lo sentiremo...

Se questo video ti è piaciuto, lascia un like ed iscriviti al canale, dammi una mano a farlo crescere, è molto importante per me!

Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi e se ti piacerebbero altri video di questo tipo!

Alla Prossima


Marco

Комментарии

Информация по комментариям в разработке