Un giorno a Pioraco 1963

Описание к видео Un giorno a Pioraco 1963

Ancora una fotografia vintage del nostro Paese,dei suoi scorci paesaggistici,della sua vita quotidiana semplice e naturale, in cui si possono ritrovare abitudini, tradizioni ormai perse, personaggi tipici di quel tempo che fu.
Quelli della mia età potranno riviverli con nostalgia ma anche con la consapevolezza di essere stati privilegiati ad esistere in quei momenti in cui Pioraco era al massimo del suo splendore economico e sociale.
Qualcuno di voi si potrà riconoscere da bambino o adolescente, potrà fugacemente intravedere i propri parenti che non ci sono più.
Un grazie ad Angiolino Gagliardi ,a Giampiero Cerescioli e al mio maestro di elementari Irlande Miconi per la realizzazione di questo spaccato di storia piorachese.
Un doveroso riconoscimento al nostro Franceschino Gaspari, col quale mi scuso per non averlo subito ringraziato,come per gli altri due filmati della sagra e della Processione, poichè non risultava tra i titoli del filmato come autore.
In effetti dovevo immaginarlo che ci fosse il suo zampino,come per tutti gli eventi audiovisivi che hanno riguardato il nostro paese. Grazie ancora Francesco per il tuo contributo di Piorachese e scusa ancora.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке