Tutorial attivazione POTA (Parks on the Air) in chiave IU1PZC

Описание к видео Tutorial attivazione POTA (Parks on the Air) in chiave IU1PZC

#radioamatori #parksontheair #iu1pzc
** Il mio Instagram:   / qrp.e.sentieri   **

Non sai come fare l'upload del LOG dell'attivazione? ecco il tutorial:    • TUTORIAL POTA Parks On The Air: Come ...  

Ciao!
Oggi mi è venuto in mente di fare un'attivazione Parks on the Air con calma, spiegandoti passo dopo passo come io svolgo tutta l'attività dalla pianificazione all'upload del file al Pota.
Spero sia di tuo gradimento e sappi che non voglio insegnarti nulla di nuovo ma condividere solamente un'attività piacevole con te nella speranza che ti stimoli a farla!
Visto che il regolamento è dinamico, potrà capitare che quello che oggi è valido (novembre 2022), magari non lo sarà più in futuro, quindi consultalo costantemente prima di ogni attività e ricorda che questo video vuole essere solo un racconto di come io conduco un'attivazione.

Ecco il Link Ufficiale del POTA: https://pota.app/#/
E questo è del Mountain QRP : https://www.mountainqrp.it/wp/

Dato che siete in tanti a chiedermelo vi dico COME FACCIO IL LOG!
"Ciao! ti do una dritta in più rispetto a quando ho girato questo tutorial dettato dall'esperienza..:
Ho smesso di utilizzare altri software per il logging perchè mi potevano indurre in errori e quindi (per me intendiamoci..) la procedura che utilizzo e che consiglio agli amici è questa:
Vai su "My log Upload" e scegli la voce "Manual Log Entry"
Da questa nuova pagina andrai ad inserire i vari dati del QSO e attivando il cursore "EXTRA" potrei mettere i dati nel dettaglio come ad esempio la frequeza esatta ma soprattutto potrai andare ad indicare un eventuale PARK TO PARK che hai effettuato.
Se per esempio io ti ho passato I-0727, lo andrai a mettere nella voce "park to park" e sarai sicuro che sarà la procedura che consentirà al corrispondente di ricevere il punto che gli spetta...senza dover pensare a dove inserirlo in LOG4OM o altri software commettendo errori che ti costringerebbero a modificarlo successivamente (in ogni caso i colleghi americani sono sempre cortesi,disponibili e ci stimano molto..).
Controlla bene l'esattezza dei dati poi fai "ADD ENTRY" per inserire ogni singolo qso riga per riga.
Terminato il logging trovi in basso a destra "DOWNLOAD ADIF" che è una funzione spettacolare perchè ti permette di scaricarti tutti i QSO che correttamente hai inserito.
Ovviamente terminato il tutto fai le 2 spunte sulle check box e poi "SUBMIT LOG" e il gioco è fatto!
A quel punto lo importi su LOG4OM .
Calcola che sempre quel file è già pronto per LOTW,EQSL,QRZ ecc... bello vero?"

Комментарии

Информация по комментариям в разработке