Assicurazione Auto spiegata in 5 minuti

Описание к видео Assicurazione Auto spiegata in 5 minuti

A rate, semestrale, temporanea, “con la Bersani”, online… in qualsiasi modo sia strutturata l’assicurazione auto molti la ritengono un peso e vivono male il doverla stipulare obbligatoriamente.
In realtà la Polizza Responsabilità Civile Auto (Rca) porta più che altro benefici, perché tutela il patrimonio di chi provoca un incidente e permette al danneggiato di ricevere un risarcimento. Se invece, per esempio, si guida con un’assicurazione scaduta da molto e si provoca un sinistro si rischia di dover elargire risarcimenti da milioni di euro, cifre che, ovviamente, condizionano il proprio futuro.
L’ostilità nei confronti delle assicurazioni auto nasce anche dal fatto che ricercando una polizza economica si ha l’ìmpressione di subire una disparità di trattamento rispetto a chi ha una macchina o una moto simile alla nostra. Ma un preventivo dipende da molti fattori, non solo dal modello di automobile, come l’inserimento nel contratto delle garanzie accessorie (inserendo la Kasko il costo cambia sensibilmente), la professione e la propria “storia assicurativa”. È naturale, per esempio, che un neopatentato abbia più possibilità di provocare un incidente rispetto a un cinquantenne che in trent’anni non è mai rimasto coinvolto in un sinistro.
Inoltre, a prescindere dal tipo di assicurazione sottoscritta, per evitare problemi con il risarcimento dalla Compagnia ( che sia Prima.it, Unipol Sai, Generali o altre, non importa) in caso di incidente, è opportuno ricordare quattro regole:
1) Compilare il modulo Cai, se si trova un accordo
2) Fotografare i mezzi coinvolti e la loro targa
3) Chiamare le forze dell’ordine se non si trova un accordo sulla dinamica
4) Andare dal proprio assicuratore

Quindi la prossima volta che stipulate un’assicurazione auto riflettete sul fatto che state facendo qualcosa che proteggerà innanzitutto voi stessi.



Ecco il link per visitare il nostro sito: https://donatovinci.it
Ecco il link per visitare il nostro blog: https://donatovinci.it/blog
Ecco il link per leggere il nostro articolo: https://donatovinci.it/assicurazione-...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке