2023_4K_Da Levico Terme a Cima Vezzena

Описание к видео 2023_4K_Da Levico Terme a Cima Vezzena

Da Levico Terme al Passo di Vezzena sulla strada del (Menador) .
Al ristorante al verle si parcheggia , da qui parte il percorso per Cima Vezzena o Pizzo di Levico. Prima però è obbligo fare visita ai resti del Forte Busa Verle fortificazione militare austroungarica della Prima Guerra Mondiale. su strada asfaltata si prosegue fino ad incrociare il sentiero SAT 205 che porta alla cima, però in questo periodo ci è stato sconsigliato in quanto ostruito da alberi sul percorso. Allora saliamo dalla strada fino al bivio per la Malga Marcai, a sinistra parte la strada militare che sale fino alla Cima Vezzena e ai resti del Forte Spitz Verle. Tre curve prima della cima c'è un sentiero non segnalato sulla sinistra che porta al punto panoramico, da qui il panorama è spettacolare.
In poco tempo si arriva alla Cima Vezzena, è grandioso il panorama dalla cima, occupata dai ruderi del forte: la vista spazia sui laghi di Caldonazzo e Levico, con le Dolomiti di Brenta sullo sfondo, la Catena del Lagorai.
Dopo aver pranzato scendiamo sempre dallo stesso percorso deviando fino a raggiungere la Malga Cima Verle che però troviamo chiusa. Rientriamo al parcheggio passando dalla piccola Cappelletta vicino al ristorante.
Segue un breve video della strada che porta a Levico detta del Menador,
per 500 metri di questa strada ci passa una sola auto ci sono 2 gallerie militari e pochi rientri se incontri un'auto è un'impresa passare .Da brividi.
Per fortuna pare che ci sia l'intenzione di fare una galleria bypass a senso unico per la discesa mantenendo l'originale per la salita.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке