Che Succede Se Inghiotti Il Ragno Più Velenoso Del Mondo

Описание к видео Che Succede Se Inghiotti Il Ragno Più Velenoso Del Mondo

Si dice che in media una persona inghiotta circa otto ragni, ogni anno, mentre dorme. Può essere o non essere vero, ma a pensarci bene è possibile. I ragni amano nascondersi al buio e al caldo, perciò la nostra bocca, di notte, sembra far proprio al caso loro. So che sembra schifoso, ma anche fosse vero, sarebbe per lo più innocuo per noi.

Ma se non fosse proprio così innocuo? Che succederebbe se inghiottessimo un ragno velenoso, anzi proprio il ragno più velenoso del mondo? Ora lo scopriremo, ma prima ti avverto, ti prego, non provare a farlo, mai, da nessuna parte!



SEGNALIBRI:

Il ragno dei cunicoli australiano 0:58

Cosa succede se ne inghiotti uno? 2:19

Perché il suo veleno è così pericoloso 3:04

Quanto è davvero tossico? 5:53

Il veleno dell'Atrax è mortale anche per gli animali? 7:06

Se un insetto viene morso 7:22



#ragni #cosasuccede #illatopositivo



SOMMARIO:

- Il mostriciattolo peloso di cui parleremo è il ragno dei cunicoli, o “Atrax robustus” se vuoi sfoggiare paroloni scientifici.

- Il ragno dei cunicoli è in grado di trattenere il respiro anche per un giorno intero.

- L'atrax non ama davvero essere disturbato, e le sue zanne sono abbastanza poderose da riuscire a bucare anche le unghie umane.

- Il veleno dell'Atrax è particolarmente insidioso, perché attacca il sistema nervoso della vittima. I sintomi si manifestano entro pochi minuti, appena la neurotossina inizia a fare effetto.

- Una volta morso, il tuo cuore comincerà a galoppare rapidamente, mentre la pressione sanguigna schizzerà alle stelle. A questo seguiranno problemi respiratori, spasmi muscolari e intorpidimento della bocca.

- Alla fine, il veleno attaccherà il cervello, provocando disorientamento, capogiri e facendoti perdere i sensi. Tutto questo appena quindici minuti dopo il morso del ragno…

- Dovrai correre immediatamente al pronto soccorso, dove ti aspetteranno un minimo di due e un massimo di dodici iniezioni di antidoto, a seconda della gravità dei sintomi.

- Supponiamo che il ragno dei cunicoli sia sceso fino al tuo stomaco senza morderti. Bene – si fa per dire – e adesso

- Dobbiamo distinguere qualcosa di tossico, se ti fa male mangiandolo, da qualcosa di velenoso, che agisce per un'azione esterna, ad esempio un morso.

- Il veleno è pericoloso se entra nel sangue dall'esterno, ma ingoiando un animale velenoso non succederà nulla.

- Ma a quanto pare la maggior parte dei mammiferi sono del tutto immuni al veleno dell'Atrax. Solo altri invertebrati e i primati – cioè noi - sono vulnerabili.




Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке