Rally del Garda - Buona la prima, ma che tuffo!

Описание к видео Rally del Garda - Buona la prima, ma che tuffo!

#enduro #discoveryendual #rallydelgarda

Nonostante siamo di fronte a un debutto in ambito organizzativo, alla fine dei questo RALLY DEL GARDA mi trovo con un gran sorriso e solo complimenti da fare.

Dopo tre anni, un po’ di esperienza in offroad posso dire di averla maturata, ma oggi per la primissima volta alla guida della Ténéré 700 mi sentivo quasi una neofita. Non toccare bene a terra con una moto da 200 kg mi mette un po’ in apprensione, specie quando mi rendo conto che in abiti da moto, tutori e stivali, la situazione peggiora sensibilmente. 
Fortunatamente il percorso è veramente scorrevole come descritto nel programma ricevuto via mail, e chilometro dopo chilometro le mie ansie si sciolgono lasciando spazio al divertimento puro fino a che, a circa otto chilometri dalla prevista sosta ristoro, combino il pastrocchio di giornata.

Il mio incubo, il fango! Davanti a me una strada con notevole presenza di pozze e fango. Alcune moto che mi precedono salgono in un passaggio sulla sponda che costeggia la strada infangata. Penso: Ok ci provo! Solo che probabilmente non ricordavo che stavolta non avevo un enduro specialistica sotto al sedere. Così mi trovo a districarmi tra un paletto e una pianta in questa cresta in cui entra precisa solo la moto. Passato quello che sembra il pezzo più complicato risalgo in sella e procedo adagio, ma una probabile insidia nascosta tra l'erba alta mi piega il manubrio verso destra. Moto fuori baricentro, manca il terreno su cui poggiare il piede e in un attimo mi ritrovo in tuffo dall'alto proprio sul fango che avevo cercato di evitare.

La DJI Osmo Action 3 era accesa, per cui se volete ridere guardate il filmato e mettete un like di supporto per la ragazza glassata di fango. Vi giuro che quando l'ho riguardato ho riso davvero tanto! Ma solo dopo, perché nel momento della caduta ho interrotto la registrazione e da brava toscana ho tirato una scarica di coloriti "perdindirindina”.

Link rapidi:
00:00 Introduzione
01:24 Scarico moto dal furgone con l'aiuto di amici
01:49 Paddock e O.P.
02:35 Come è preparata la nostra Yamaha Ténéré ARROW
03:31 Partenza primo giorno e percorso
06:21 Il tuffo nel fango
07:32 Ristoro e lavaggio indumenti
09:10 Fine prima tappa
10:00 Giorno 2
11:57 Festeggiamenti per superamento mulattiera
13:17 Caduta
13:44 Tiraggio catena
14:45 Intervista agli organizzatori Elisa Carnovali e Niccolò Pietribiasi

Leggi il racconto completo: https://discoveryendual.com

Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video della DISCOVERY ENDUAL

/ @rivistadiscovery...

Se vuoi essere sempre aggiornato, seguici sulle pagine social ⬇️:
- Facebook

/ discoveryendual
- Instagram

/ discoveryen. .

Комментарии

Информация по комментариям в разработке