Samesong - Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna

Описание к видео Samesong - Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna

8 spettacoli sold out tra il 31 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017 e 10.000 biglietti venduti. Questo il bilancio al rientro del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna dalla Cina dove, sotto la direzione di Sabrina Simoni, ha riempito per il secondo anno consecutivo i teatri nei quali si è esibito.

A Shanghai il coro di voci bianche è stato accolto nuovamente nello splendido Children’s Art Theatre, mentre nella capitale Pechino, new entry della tournée cinese, ha cantato sul magnifico palco delTian Qiao Performing Art Center, portando su entrambe le scene brani dalleultime edizioni dello Zecchino d’Oro e grandi classici internazionali come “We are the World” e “Let it Be”. Tra le canzoni preferite dal pubblico orientale, che ha acquistato 800 CD prodotti ad hoc per il mercato cinese, “Forza Gesù”, “Lo Zombie Vegetariano” e “Filastrocche e Tiritere”.

La tournée in Cina si è conclusa poi con in compagnia di Ettore Fransco Sequi, ambasciatore italiano a Pechino, e con un saluto che è un arrivederci al prossimo anno, per la terza volta.

L’incontro tra il Piccolo Coro e il grande pubblico cinese ha inizio attraverso la messa in rete di un’esibizione del Coro del 2010 presso la Basilica di San Fermo a Verona in occasione del Santo Natale. Grazie al video, divenuto virale e che ad oggi conta oltre 1.542.815 visualizzazioni, in cui il coro intona la canzone “Forza Gesù”, messo in rete da alcuni fan, il pubblico cinese ha conosciuto il Piccolo Coro, che ancora una volta ha portato con sé tre importanti bandiere: oltre a rappresentare il “made in Italy” della musica per l’infanzia, il Coro infatti è anche ambasciatore UNICEFdal 2002 e portavoce del riconoscimento UNESCO dello Zecchino d’Oro tra i Patrimoni per una Cultura di Pace dal 2008.

ISCRIVITI AL CANALE DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA
https://goo.gl/yfNLLj

SEGUICI SUI SOCIAL
Facebook:   / zecchinoofficial  
Twitter:   / zecchinodoro  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке