Bevagna ( PG )

Описание к видео Bevagna ( PG )

Come esiste il proverbio “tutte le strade portano a Roma”, allo stesso modo a Bevagna tutte le strade portano in piazza Silvestri. La piazza intitolata all’entomologo (studioso di insetti) Filippo Silvestri, originario proprio di Bevagna, ospita due dei principali luoghi d’interesse della città: il Palazzo dei Consoli e la chiesa di San Michele. Entrambi gli edifici risalgono al XII secolo.
Sullo stesso lato di Palazzo dei Consoli ci sono poi le chiese di San Silvestro e dei Santi Domenico e Giacomo. Sempre in piazza Silvestri puoi ammirare infine una ricca fontana e la colonna romana di San Rocco, anch’essa intitolata al celebre entomologo bevanate.
Il Palazzo dei Consoli è stato eretto nel 1270 e ha mantenuto inalterato nel tempo tutto il suo fascino medievale. Sulla facciata puoi ammirare le sue bifore gotiche e la scalinata che sale verso la loggia coperta da volte.
La Chiesa di San Michele fu eretta nel X secolo, anche se nel ‘200 ha preso la sua attuale configurazione con il suo enorme rosone. Presenta il classico stile romanico a tre navate. Ammira al suo interno il Crocifisso di legno e le statue della Madonna e di alcuni Santi.
La Chiesa e il Convento di San Francesco si trovano nella parte più alta della città. Furono costruiti nel ‘200 e mantengono gran parte della struttura originaria. All’interno della chiesa è presente una sola navata che ospita i dipinti di Dono Doni e Ascensidonio Spacca. La leggenda vuole che la pietra posta a sinistra dell’altare sia la stessa sulla quale San Francesco salì per la “predica agli uccelli”.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке