Cos'è la Felicità? il Buddha e la 1°Nobile Verità - Pier Giorgio Caselli

Описание к видео Cos'è la Felicità? il Buddha e la 1°Nobile Verità - Pier Giorgio Caselli

Proseguiamo l'approfondimento dei Primi Insegnamenti del grande Maestro Gauthama il Buddha e del suo Primo Sermone, che trasmise a dei suoi vecchi compagni di pratica nel Parco dei Daini, poco dopo aver ottenuto la Suprema Illuminazione. Le quattro nobili Verità, ovvero le quattro Verità che rendono Nobili.

Nella Prima Nobile Verità il Buddha ci trasmette la Potente Verità della Sofferenza. Non per scoraggiarci o abbattere il nostro animo, ma per risvegliarci ad una potente intuizione: l'essenza di una vita inconsapevole, per quanto esteriormente bella o ricca o appagante, è Dolore. Per noi stessi e per il mondo intorno a noi.

Quando questo non è solo "capito" razionalmente ma realizzato nel profondo del nostro essere, diviene un Potente Fuoco di Cambiamento e di Evoluzione della Coscienza.

Diviene una Sacra Aspirazione ad una vita più elevata e luminosa, meno intrisa di quella Sofferenza che non possiamo evitare fin quando viviamo senza Consapevolezza della nostra Vera Natura, solo strattonati dalle passioni e dai bisogni dell' ego…

Parte 2 di 3. Il video è anche collegato al precedente "il Buddha e i suoi primi insegnamenti, una introduzione".
Parte prima:    • la Spiritualità è uno Strumento non u...  
Parte seconda: video attuale
Parte terza:    • i Problemi Vengono da Te non dalla Vi...  

E' possibile partecipare dal vivo agli incontri, info sulle pagine social ScuolaNonScuola (Facebook e Instagram) e sul sito www.scuolanonscuola.org alla voce "Prossimi Appuntamenti".

Se vuoi fare una Donazione alla ScuolaNonScuola te ne siamo grati:
PayPal o Bonifico:

https://www.paypal.me/scuolanonscuola1
Intestatario: Pier Giorgio Caselli
Causale: Donazione
IBAN: IT81C0100503241000000000342
🙏🙏🙏

____________________________________________
Pier Giorgio Caselli è fisico e insegnante dell'associazione Meditazione Profonda e Autoconoscenza. Grazie a grandi maestri come Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 la ScuolaNonScuola di Meditazione e Arti Marziali.

Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari nelle aziende per i lavoratori e anche incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: "imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici", "la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio", "Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero", "Socrate e il vero senso della felicità", "la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche", "Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell'Amore", "Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo" ...

Negli Ospedali con titoli come "la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza ", "Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo", "la struttura occulta dell'uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…", "Chi sono io ? Quale è il senso della mia vita ?", "il Bardo e l'Arte di morire" ecc...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке