Grecia - Ionie settentrionali

Описание к видео Grecia - Ionie settentrionali

Videoracconto di una settimana in barca a vela tra le isole Ionie settentrionali della Grecia. Equipaggio misto e super affiatato composto da sette persone, armatore e compagna inclusi.
Atterriamo con il nostro volo all'Aeroporto Aktion di Prevesa. Trascorriamo una notte in porto e l'indomani subito in viaggio, quasi 30 miglia con una bella navigazione a vela che ci permette anche di fare spettacolari riprese con il drone. Arrivati a destinazione, ci infiliamo in una piccola insenatura famosa per dare la possibilità alle barche a vela di ormeggiare "appoggiando" la chiglia su un gradone di sabbia. Poi ancora a terra e BBQ in spiaggia.
L'indomani, breve navigazione e visita all'isola di Antipaxos con la sua Paralia Voutoumi, pittoresca spiaggia con sabbia bianca, acqua turchese, formazioni rocciose e cipressi.
A seguire la prima delle tre soste a Paxos: Mongonissi è una splendida insenatura dove ormeggiamo con le cime a terra.La sera, cena e spettacolo di sirtaki.
Breve navigazione e si arriva a Gaios. La caratteristica di questa marina è che è protetta da due verdeggianti isole: Nisida Nikolaos e Nisida Panagià. Cena al ristorante e un poco di pioggia.
L'indomani verso l'ultima tappa della famosa isola greca, il secondo villaggio più grande di Paxos. Ci dirigiamo verso Lakka, una profonda insenatura con dei colori davvero straordinari. La sera una passeggiata vivace con taverne, caffè, diversi bar e negozi di souvenir. I numerosi turisti inglesi assistono ammutoliti alla disfatta calcistica della loro nazionale durante gli europei di calcio.
Con una navigazione di poco più di 10 miglia, raggiungiamo nuovamente la terraferma e dopo un paio di tentativi di ancoraggio, ormeggiamo tra due splendide isole di fronte a Syvota. Su una delle due, Aghios Nicolaos, spunta timida una piccola lingua di sabbia che dall'alto sembra una virgola.
Nottata tranquillisima e il mattino seguente di nuovo in navigazione verso nord. Sulla sinistra, la bellissima Blue Lagoon Βeach.
Poche miglia e siamo sulla prima delle due tappe di Corfù: Petriti. Una località che è rimasta uguale nel tempo la vecchia Grecia prima dell'arrivo del turismo di massa: pescherecci, taverne sulla spiaggia, un relitto misterioso ed uno scoglio "occupato".
Si risale ancora verso nord a tal punto che la terraferma che abbiamo a dritta non è più Grecia bensì Albania. Arriviamo ad Agios Stefanos. Pittoresco borgo a 35 chilometri a nord dal capoluogo dell’isola si affaccia su una baia a ferro di cavallo ed è avvolto da dolci e verdeggianti colline di uliveti e cipressi. La sera ci condediamo una buona cena al ristorante Eucalyptus che dopo una lunga attesa ci fa sedere praticamente sulla spiaggia.
Purtroppo la vacanza volge al termine e dopo una smotorata verso sud, arriviamo a Gouvion da dove sbarchiamo e raggiungiamo l'aeroporto di Corfù.

**********************************************************************

🎵 Musica dei miei video by Artlist - Music licensed by Artlist 🎵

**********************************************************************

🎬 La mia attrezzatura per i video - Check out my full shooting kit 🎬
GoPro HERO6 Black
GoPro HERO5 Session
Insta360 ONE RS
DJI Mini 3

***************************************************************************

👇 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA CAMPANELLA - Don't forget to subscribe 👇
   / @joemedia964  

***************************************************************************

#AussieJoe64,#JoeMedia,#insta360,#filmmaking,#360camera,#insta360RS,#oners,#360cameras
#modularcamera,#InvisibleSelfieStick,#insta360oners,#insta360oner,#DJI,#DJIMini3
#isoleIoniesettentrionali,#grecia,#AeroportoAktion,#Prevesa,#Parga,#Antipaxos
#ParaliaVoutoumi,#Paxos,#Mongonissi,#Gaios,#NisidaNikolaos,#NisidaPanagià,#Gouvion
#Lakka,#Syvota,#AghiosNicolaos,#BlueLagoonΒeach,#Corfù,#Petriti,#AgiosStefanos

Комментарии

Информация по комментариям в разработке