Imperia Festa Patronale di San Leonardo 26 Novembre

Описание к видео Imperia Festa Patronale di San Leonardo 26 Novembre

Imperia celebra il Santo Patrono San Leonardo il 26 Novembre. La tradizionale processione con le Confraternite dopo i vespri delle 16, officiati da S.E. Monsignor Mario Oliveri, il Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, per le vie del Parasio di Porto Maurizio, e, con tappa finale alla casa che fu del Santo.
Apre la processione la Croce , seguita dai ragazzi della sportiva, del catechismo e scout, seguono i gruppi : Rinnovamento dello Spirito, Centro Studi Leonardiano e devoti a San Leonardo, Terzo Ordine Francescano, e poi la volta delle Confraternite ospiti: Carmelo,e S. Giovanni evangelista Torrazza, S. Caterina Cervo, Immacolata Vasia, S. Giovanni evangelista Civezza, S. Agata Piani. S. Martino borgo peri. Seguono le Confraternite della Parrocchia : S. Antonio, S.S. Trinità, S. Caterina,la Banda musicale di Imperia, la confraternita di S. Pietro, la Compagnia di S. Leonardo,l'ordine del S. Sepolcro e la Croce Rossa.
Nell'omelia tenuta davanti alla casa di S. Leonardo è stato ricordato come tre parole rappresentino la vita del Santo :
la Via Crucis , a lui si deve l'idea della "Via Crucis" come la conosciamo oggi.
Le Missioni popolari : Sant'Alfonso Dè Liguori disse di lui "è il più grande missionari del nostro secolo" Missionario anche in Sardegna e Corsica, dove accolto da fedeli festanti e spari di archibugio, gli fu dedicata addirittura una nave appena varata chiamata "San Leonardo", tradendo il sentimento popolare che già lo voleva Santo.
Il Ritiro vissuto da solo o con i suoi confratelli nel silenzio, per ascoltare quella parola che no è umana ma è quella del Signore.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке