Non avrei mai pensato di arrivare a scrivere queste parole. L’ho definito la realizzazione di un sogno, ma ora che ci penso un sogno è qualcosa che in cuor tuo, sotto sotto, speri di realizzare. Io, un libro, non ho mai neanche osato immaginarlo, se non per scherzo, come quando ti chiedono cosa faresti se vincessi l’enalotto. Eppure eccomi qui, eccoci qui ad annunciarvi che da oggi è ufficialmente aperto il preorder del nostro primo libro “Cooker Girl - la Cucina Scaldacuore”.
Nostro perché niente sarebbe possibile senza il vostro costante, meraviglioso, sorprendente sostegno. Vi sono immensamente grata per ogni messaggio, per tutte le vostre parole piene d’amore, perché davvero siete il mio orgoglio.
“La Cucina Scaldacuore” è l’irrefrenabile, instancabile desiderio di condividere, di essere felici insieme, di curare l’anima con una torta al cioccolato e ricotta montata, riuscire a sconfiggere la timidezza dicendo “ti voglio bene” con un dolce, la magia di far sapere all’altro quanto lo stiamo pensando preparandogli una cena indimenticabile.
Una cucina che scalda il nostro cuore e abbraccia quello di chi amiamo.
Storie di cucina. È questo il centro di tutto. Vi ho sempre raccontato la mia vita attraverso le mie ricette e in queste pagine troverete la vostra Cooker nella sua forma più pura, fragile, gioiosa, autentica.
Scordatevi i classici capitoli “antipasti - primi - secondi - dolci”: nel nostro libro procediamo a ricordi, idee di menù per le nostre, vostre occasioni più vere. Che sia una cena veloce, un ape improvvisato, un brunch o una cena per stupire, in queste pagine trovare idee di menù che coroneranno i vostri ricordi più belli. In ogni capitolo vi racconterò un mio ricordo, un pezzo di me, il motivo dei miei sorrisi. Vi racconterò delle persone che amo, ciascuna di loro legata ad un menù ed una canzone: due elementi, la cucina e la musica, che si rivelano essere il cuore delle mie giornate. Procediamo quindi in ordine di occasione, ma anche di difficoltà: un percorso da fare insieme, in cui vi guiderò mano nella mano.
Niente è dato per scontato: il mio primo obiettivo è da sempre stato quello di creare qualcosa che potesse insegnare non tanto una ricetta, quanto a cucinare nel senso più completo, curioso e divertente del termine. Troverete quindi i miei ingredienti MUST HAVE, gli strumenti che in cucina possono davvero salvarti la vita, un glossario che vi spiegherà tutti quei termini culinari che, oltre a fare molto figo, in cucina servono davvero. Troverete tutte quelle nozioni e segreti che a me hanno richiesto anni per essere scoperti. E qui voglio dire una cosa importante. Amici, scrivendo questo libro, la prima domanda che mi sono posta è stata: io, Aurora, lo comprerei? Lo sapete, ho imparato a cucinare sul web, per questo volevo creare qualcosa che non si potesse trovare altrove, qualcosa di inedito in ogni singola parola. E così è stato. Ecco che tra queste pagine troverete solo ricette INEDITE, che non ho mai condiviso prima. Perché per me è fondamentale darvi qualcosa di sorprendente, di emozionante, di unico.
Musica, sostenibilità, how to, suggerimenti, flessibilità, sperimentazione: sono questi alcuni degli altri elementi chiave de “La Cucina Scaldacuore”.
E poi loro, i nonni: solo con loro al mio fianco ho potuto realizzare questo traguardo meraviglioso. É a loro che ho dedicato questo libro. É a loro che devo tutto questo.
Spero di rendervi orgogliosi.
Da oggi, “la Cucina Scaldacuore” è preordinabile su tutti gli store online e nelle vostre librerie prefe.
Grazie per aver reso tutto questo possibile.
Piango.
La vostra Cooker.
Информация по комментариям в разработке