POWER LIFTING - Highlights

Описание к видео POWER LIFTING - Highlights

Il powerlifting nasce negli anni trenta, con la diffusione del piegamento delle cosce sulle gambe(squat) e si afferma con maggiore determinazione con la successiva aggiunta della distensione su panca che avviene solo nel dopo-guerra. A poco a poco le prime competizioni sono apparse negli Stati Uniti, ma le prime gare ufficiali a livello internazionale sono datate inizio anni settanta.

Disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi definiti ‘’fondamentali’’: lo squat, la distensione su panca e lo stacco da terra. Il termine si definisce letteralmente come alzata di potenza, fattore essenziale per lo sviluppo delle capacità che definiscono questa categoria di atleti

La disciplina in questione si suddivide in specifiche sottocategorie definite dal tipo di attrezzatura utilizzato durante le competizioni:
– CLASSIC: equipaggiamento concesso (corpetti elastici, imbragature, fascette etc..)
– RAW: esclusivamente cintura, ginocchiere e magnesite

DESCRIZIONE DELL’ALLENAMENTO
Una fase di riscaldamento articolare, seguita da una fase di attivazione.

Fase tecnica atta a migliorare l’esecuzione dei fondamentali e gli schemi motori specifici
Lavoro di potenziamento
Esercizi specifici per il miglioramento della forza massimale

Obiettivo del corso:
Il corso non è consigliato esclusivamente a persone interessate alla competizione poiché l’allenamento della forza massimale e il miglioramento degli schemi motori specifici apportano benefici all’apparato muscolo-scheletrico, con un conseguente miglioramento delle capacità funzionali che possono essere applicate in più discipline ed in più aspetti di ogni tipo di prestazione motoria.

A chi si rivolge il corso?
Il corso non ha target specifici, può essere approcciato da chiunque in qualsiasi stato di preparazione fisica. In breve dall’atleta al neofita.
Dai 14 ai 65 anni di età

Комментарии

Информация по комментариям в разработке