Perchè si forma MUFFA in CASA? Introduzione al problema dell' UMIDITÀ -

Описание к видео Perchè si forma MUFFA in CASA? Introduzione al problema dell' UMIDITÀ -

NON FERMARTI ADESSO!!
Dettagli ed offerte li trovi in descrizione
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

Se vuoi ottenere una Consulenza Energetica Professionale esclusiva per la tua abitazione clicca su questo link e compila la richiesta senza impegno: https://goo.gl/VJd34w
Hai bisogno di un consiglio? Vuoi confrontarti con altre persone?
Iscriviti al gruppo Facebook: https://goo.gl/xuQFkq

Continua ad imparare e a formarti con i nostro contenuti!!
Metti MI PIACE la nostra pagina Facebook: https://goo.gl/4t1zDQ
Seguici su Instagram:   / soluzionigreen  

Vuoi contribuire in maniera concreta alla salvaguardia del pianeta?
Entra a far parte della community e PIANTA il tuo albero nel nostro bosco:
https://tree-nation.com/profile/soluz...

A seguire l’articolo con alcuni dettagli importanti O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O

L’umidità derivante dalla condensa, è un problema facilmente riscontrabile nelle abitazioni soprattutto nei tempi che viviamo in quanto l’edilizia tenta, con normative ben precise e particolarmente restrittive, di sigillare sempre di più gli immobili, per contrastare i consumi energetici elevati.

Muffa, umidità e condensa in casa
Il problema dell’umidità è abbastanza diffuso e nello stesso tempo di difficile soluzione. A molti di noi sarà capitato di osservare pareti con vistose macchie scure, esse sono dovute a evidenti problemi di insalubrità, causati da una eccessiva umidità dell’ambiente, di solito superiore al 50%, che provoca la formazione di muffe generando così sgradevoli efflorescenze nelle pareti più fredde o nel retro degli arredi. Questo può provocare anche gravi danni alla salute.

Muffa in casa: le conseguenze
La proliferazione delle muffe, oltre a generare un deterioramento alle finiture dell’immobile come per esempio agli intonaci, agli arredi e a tutto ciò che è presente all’interno degli ambienti confinati può rappresentare una minaccia alla salute di chi soggiorna in questi luoghi.

Un ambiente contaminato da muffa e condensa stimola frequenti irritazioni agli occhi e alla pelle, genera patologie allergiche, in particolare alle vie respiratorie provocando asma e bronchiti croniche, ma può anche aggravare lo stato di salute di quelle persone affette da determinate malattie specifiche, come la fibrosi cistica o l’asma cronica o che sono immunodepresse.

Quali sono le cause della muffa?
La causa principale della diffusione della muffa è l’umidità: la muffa non potrebbe esistere né insediarsi in un ambiente, se questo è asciutto. Il periodo principale per il manifestarsi di questi fenomeni negli ambienti confinati, comincia durante i mesi invernali; è proprio in quel periodo che l’umidità all’interno di un immobile raggiunge i picchi estremi dovuti alle differenze di temperatura tra l’interno e l’esterno.

Questi sbalzi di temperatura, generano dei punti di condensa che aiutano il depositarsi di goccioline di acqua sulle murature. Il vapore acqueo contenuto naturalmente nell’aria, il riscaldamento ambientale e un’elevata umidità relativa, possono abbassare di colpo il punto di rugiada e condensare molta acqua dell’umidità ambientale nei punti più freddi delle murature.

La condensa è un fenomeno naturale su tutte le finestre ed è causata da eccessiva umidità o vapore acqueo invisibile presenti nell’aria.

Molte attività quotidiane producono vapore acqueo che a sua volta provoca la formazione di condensa.

Lo sapevi che una doccia di cinque minuti rilascia un litro di vapore acqueo?

La cottura di una cena con una stufa a gas è in grado di produrre 2 litri e mezzo di vapore acqueo, mentre il respiro di una famiglia di quattro persone è in grado di produrre circa mezzo litro all’ora.

Quando questo vapore acqueo viene a contatto con una superficie che si trova ad una temperatura più fredda, si trasforma in goccioline di umidità.

La condensa è un campanello d’allarme che dovresti ascoltare, perché troppa condensa rischia di provocare la formazione di muffa sui muri della tua casa.

O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O 💪 DIVENTA INDIPENDENTE
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
🎯 Trova il prodotto giusto
💰 per risparmiare sulle bollette
🏡 e avere una casa ecosostenibile
❌ senza commettere errori stupidi
🤔 anche se non sai di chi fidarti

Scopri la nostra Consulenza Energetica Professionale
🔏 Certificata e Garantita Soluzioni Green ®
www.soluzionigreen.it/richiediconsulenza

oppure

Entra all'interno del Gruppo Facebook
🏡 Soluzioni Green Club ☀️
  / soluz.  .
▶️ Confrontati con altre persone che, come te, stanno cercando il modo migliore per riqualificare casa e rendere la propria abitazione una Casa Zer⦰
❌ Zer⦰ Bollette
❌ Zer⦰ Gas
❌ Zer⦰ Errori

Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:
https://goo.gl/1ZYyNW

Sul nostro sito puoi avere alcune informazioni su tutti i servizi che siamo in grado di offrire.
http://www.soluzionigreen.it

Комментарии

Информация по комментариям в разработке