Inamidare (ammorbidente) e centrifuga a 1100 giri nella Miele W698

Описание к видео Inamidare (ammorbidente) e centrifuga a 1100 giri nella Miele W698

Quest'oggi ho approfittato della Miele Hydromatic W698 per eseguire un risciacquo con ammorbidente e successiva centrifuga finale a 1100 giri/min. di un carico di tappeti e stracci precedentemente lavati con la Atlantic LF 454 TX.

Il risciacquo con additivo ammorbidente nella W698, così come in molte altre lavatrici di casa Miele, viene denominato "inamidare".

L'additivo ammorbidente utilizzato è il Tandil "muschio bianco" recentemente acquisto da Aldi.

La lavatrice nel programma inamidare fa uso di un livello d'acqua alto.
Il risciacquo è abbastanza rapido e dura circa 3 minuti.

Concluso il risciacquo il timer avanza e viene alimentata la pompa di scarico per lo svuotamento della vasca.

Terminato lo scarico (in circa 20 secondi, grazie alla potentissima pompa di scarico asincrona a poli schermati) il timer avanza ulteriormente di una posizione ed ha inizio la fase si centrifugazione finale che prevede inizialmente 3 spunti di "alleggerimento" del carico, tutti preceduti da una velocissima fase di distribuzione.

É possibile notare come la lavatrice non perda neanche un secondo in inutili e tediosi bilanciamenti del carico, un paio di rotazioni a bassa velocità e via!

Dopo i 3 spunti di alleggerimento si passa alla centrifugazione vera e propria, con il rapido raggiungimento della velocità di regime di 1100 giri/min.

Da apprezzare sicuramente l'assoluta stabilità della macchina ed il suono prodotto dal motore a spazzole, alimentato in corrente continua.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке