Allergie stagionali - terapie, consigli e farmaci più efficaci

Описание к видео Allergie stagionali - terapie, consigli e farmaci più efficaci

5 consigli pratici dai nostri specialisti per chi soffre di allergia e vuole ottenere miglioramenti significativi nella terapia e prevenzione di riniti e asma allergica stagionale.

1 - NON ASPETTARE CHE LA SITUAZIONE SI AGGRAVI
Chi è affetto da rinite (e/o asma) allergica stagionale, sempre sotto consiglio e valutazione di un medico, può eseguire la terapia antistaminica sin dalle prime avvisaglie, senza aspettare che i sintomi diventino intensi.

2 - NON SOSPENDERE LA TERAPIA AI PRIMI MIGLIORAMENTI
È importante non sospendere la terapia antistaminica ai primi miglioramenti. La terapia deve essere eseguita continuativamente, ogni giorno, anche se i sintomi sono ben controllati. Per quanti giorni devo la terapia antistaminica?

3 - LA SONNOLENZA SI RIDUCE
Gli antistaminici di ultima generazione provocano sonnolenza solo molto raramente, e solitamente di moderata entità. Si consiglia di insistere con la terapia in quanto solitamente dopo qualche giorno la sonnolenza si riduce.

4 - NO AL FAI-DA-TE!
È certamente consigliabile che il paziente si rivolga al medico di fiducia che spesso sarà in grado di impostare autonomamente la terapia.
Altrimenti sarà in grado di valutare quale possa essere la visita specialistica adatta: allergologica, dermatologica, otorinolaringoiatrica o altro.

5 - CIBO NON TI TEMO!
L’allergico ai pollini può mangiare qualsiasi cibo. Solo una piccola percentuale di allergici ai pollini soffre di “reazioni crociate” con alcuni alimenti, principalmente frutta (mela, pesca, prugna, ciliegia e altri frutti).

----

Iscriviti al nostro canale YouTube:    / @salutesantagostino  

Iscriviti alla nostra newsletter: http://cmsantagostino.us1.list-manage...

Leggi i nostri contenuti su:

Sito: https://www.cmsantagostino.it/
Santagostino Magazine: https://magazine.cmsantagostino.it/
Santagostino Psiche: https://psiche.cmsantagostino.it/

Seguici sui nostri social:

Instagram:   / centromedicosantagostino  
Facebook:   / cmsantagostino  
Twitter:   / cmsantagostino  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке