COME PREPARARE UN IRONMAN - La programmazione e i requisiti

Описание к видео COME PREPARARE UN IRONMAN - La programmazione e i requisiti

🔥🔥 NEW!!! il mio ultimo programma: https://www.sergiochisarifitness.com/tmt

► Ti posso aiutare col mio servizio di personal training online: https://www.sergiochisarifitness.com/

Risparmia 10% con il codice SCFIT10 in ogni ordine su Prozis: https://prozis.com/JFN

►INTEGRATORI che uso:
➢ Proteine: https://prozis.com/2PBY
➢ Multivitaminico: https://prozis.com/396X
➢ Omega369: https://prozis.com/2xjB
➢ Aminoacidi essenziali EAA: https://prozis.com/3v1j
➢ Burro di arachidi: https://prozis.com/4C7P


► Instagram:   / sergio_chisari_fitness  

► Facebook :  / sergiochisarifitness  
.
.
.
PUNTO FONDAMENTALE LA PREPARAZIONE ATLETICA E MOLTA MA MOLTA PREPARAZIONE MENTALE, SONO INDISPENSABILI PER PER CHIUDERE UNA GARA DI QUESTO TIPO.
PIÙ ANCORA CHE UNA GARA DI ENDURANCE L’ IRONMAN È UNA SFIDA CON SE STESSI, CHE PORTA A SPOSTARE UN PO’ PIÙ IN LÀ IL CONFINE DEI PROPRI LIMITI.
CONCLUDERE UNA GARA COSÌ LUNGA RICHIEDE DOTI DI RESISTENZA, MA NON SOLO FISICA, E SOPRATTUTTO SOPPORTAZIONE AL DOLORE PERCHÈ SI ARRIVA SEMPRE AD UN PUNTO DOVE LA PREPARAZIONE FISICA NON CONTA PIÙ MA SOLO QUELLA MENTALE E SE MANCA QUELLA DIVENTA VERAMENTE DIFFICILE.

MA VEDIAMO NELLO SPECIFICO COS’È UNA GARA DI IRONMAN

L’IRONMAN, È IL COSIDDETTO TRIATHLON LUNGO, DISTANZA ESTREMA DELLA TRIPLICE DISCIPLINA..LE DISTANZA LE SAPETE UN PÒ TUTTI

3,860 KM DI NUOTO;
180,260 KM IN BIKE
42,195 KM DI CORSA UNA MARATONA


PREPARARE UNA GARA COSÌ LUNGA SIGNIFICA DECIDERE DI SACRIFICARE PER MESI, (DI SOLITO ALMENO 6) VITA PRIVATA E TEMPO LIBERO PER UN OBIETTIVO SPORTIVO. SICURAMENTE UN IMPEGNO NOTEVOLE CHE PERÒ CI INSEGNA MOLTO

SI IMPARA A CONOSCERE I NOSTRI LIMITI E COSA SIAMO DISPOSTI A FARE PER SUPERARLI.
CI INSEGNA L’AUTODISCIPLINA, L’ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO E LA GESTIONE DELLA FATICA SOPRATTUTTO . CI DIMOSTRA CHE POSSIAMO ESSERE CAPACI DI FARE CIÒ CHE NON CREDEVAMO POSSIBILE.


MA VEDIAMO COSA SERVE PER PREPARARE UN IRONMAN
SE SIETE TRIATLETI SU DISTANZE PIÙ CORTE AVRETE GIÀ UNA BUONA BASE DA CUI PARTIRE, VI BASTERÀ ORGANIZZARE UN BUON PROGRAMMA DI ALLENAMENTO CHE VI PORTI A CARICHI DI LAVORO PIÙ IMPORTANTI.
SE PARTITE DA ZERO, ANDATE PER GRADI: INIZIATE CON QUALCHE GARA DI TRIATHLON SPRINT E POI AUMENTATE GRADUALMENTE LE DISTANZE. UNA VOLTA SUPERATE QUELLE OLIMPICHE, PONETEVI L’OBIETTIVO DEL 70.3 E QUANDO NE AVRETE CORSI ALMENO UNO O DUE, ALZATE L’ASTICELLA E PROVATECI

L’IMPORTANTE È EVITARE L’IMPROVVISAZIONE E USARE SEMPRE IL BUONSENSO. CONCLUDERE UN IRONMAN È UN OBIETTIVO ALLA PORTATA DI TANTI, MA NON DI TUTTI.
PREMESSO CIÒ, SE SIETE NELLE CONDIZIONI FISICHE E ATLETICHE PER PREPARARE UNA DISTANZA IRONMAN ECCO COSA VI SERVE.

1 DETERMINAZIONE
OLTRE ALLA PREPARAZIONE ATLETICA (CHE PURE CI DEVE ESSERE E ANCHE MOLTO SPECIFICA) OCCORRE QUELLA MENTALE. IMPARARE A GESTIRE LE FORZE, A CONCENTRARSI SULL’ OBIETTIVO, A SPOSTARE L’ATTENZIONE DALLA FATICA A QUALCOSA CHE CI RILASSA (NON È FACILE) INFINE IMPARARE A TENERE DURO ANCHE QUANDO FARCELA SEMBRA IMPOSSIBILE, QUESTO ALLENAMENTO MENTALE VI SARÀ PROBABILMENTE PIÙ UTILE DI QUALUNQUE ALLENAMENTO LUNGO


NUMERO 2 L' ATTREZZATURA
UNA GARA DI QUESTO GENERE NON SI IMPROVVISA, NEMMENO DAL PUNTO DI VISTA DELL’ATTREZZATURA. PER IL NUOTO, OLTRE AI CLASSICI OCCHIALINI, DOVRETE AVERE A DISPOSIZIONE UNA MUTA IN NEOPRENE – INTERA O SMANICATA – DA UTILIZZARE IN BASE ALLA TEMPERATURA DELL’ACQUA E A CIÒ CHE PREVEDE IL REGOLAMENTO.
L’IMPORTANTE È CHE LA MUTA CALZI A PENNELLO E SIA PERFETTAMENTE ADERENTE ALLA PELLE, UNA SORTA DI SECONDA PELLE, E CHE SIA LA PIÙ ADATTA ALLE VOSTRE CARATTERISTICHE DI NUOTATORI (ESPERTI O PRINCIPIANTI).

LA BICI È SICURAMENTE L’INVESTIMENTO PIÙ IMPORTANTE E PIU COSTOSO MA SFATIAMO UN MITO: PER GAREGGIARE IN UN IRONMAN NON È INDISPENSABILE QUELLA DA CRONO. UNA BICI DA CORSA CON DELLE APPENDICI PUÒ ANDARE BENE SOPRATTUTTO SE SIAMO AMATORI. LA SCELTA DELLA BICI SPETTA A VOI E DIPENDE IN GRAN PARTE DALLA STRATEGIA DI GARA.
TENETE PRESENTE CHE LA BICI DA CRONO È SICURAMENTE PIÙ PERFORMANTE E AERODINAMICA MA SE NON SIAMO ABBASTANZA PREPARATI NESSUNA CRONO SARÀ DI GRANDE AIUTO

PER LA FRAZIONE DI CORSA È SUFFICIENTE UN BODY DA GARA. E OVVIAMENTE LE SCARPE. ANCHE IN QUESTO CASO LA SCELTA È ASSOLUTAMENTE PERSONALE. ASSICURATEVI SOLO CHE SIANO SCARPE ADATTE ALLE LUNGHE DISTANZE E TESTATELE PRIMA DELLA GARA, SIA SUI LUNGHI CHE NEI LAVORI DI QUALITÀ.


NUMERO 3. LA TECNOLOGIA: PERSONALMENTE MI TROVO BENISSIMO CON I GARMIN , PENSATI E PROGETTATI PER ACCOMPAGNARVI SIA DURANTE I MESI DI ALLENAMENTO SIA IN GARA.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке