Suzuki Cross Country - Italian Baja 2023

Описание к видео Suzuki Cross Country - Italian Baja 2023

Altra tappa dal sapore internazionale per il Suzuki Challenge 2023, sbarcato lo scorso fine settimana all’Italian Baja, gara giunta alla sua edizione numero trenta e che è stato lo scenario delle validità del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023, quarto round della serie nazionale, e terza prova della FIA Cross Country Bajas World Cup, nonché come quarto appuntamento del monomarca.

Tante le insidie e i colpi di scena che hanno animato le sfide sui greti del Meduna e Tagliamento, lungo i quali si sono affrontati gli interpreti dell’off road iscritti al trofeo promosso dalla casa giapponese tra le giornate di venerdì 7 e sabato 8 luglio, prima con il prologo “Zoppola” di 10,47 chilometri e poi con il doppio passaggio sul settore selettivo di “Pasch”, della lunghezza di 136 chilometri competitivi.

Una gara tutt’altro che facile e che ha incoronato come vincitore della tappa del Challenge Lorenzo Codecà. Il pilota su Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1 di cui condivide l’abitacolo con Mauro Toffoli, in lizza per tutte e tre le validità, ha subito recuperato la penalità che gli è stata inflitta al controllo orario nella giornata inaugurale portandosi in volata in seconda posizione assoluta nella graduatoria nazionale e al primo posto nella classifica riservata al trofeo.

Alle sue spalle il Suzuki New Jimny di Alberto Gazzetta navigato da Andrea Pizzato, sesti generali nel tricolore, mentre Alfio Bordonaro ha dovuto far fronte a un weekend complicato che ha poi concluso al terzo posto nel monomarca e dodicesimo assoluto, un risultato che gli consente però di rimane in testa alla classifica del trofeo con un totale di 101 punti, con un allungo di 24 punti su Codecà. Il catanese al volante dell’altro Grand Vitara appartenente ai T1, con Stefano Lovisa alle note, è stato infatti rallentato da noie meccaniche che non gli hanno consentito di affrontare al meglio delle sue possibilità la giornata del sabato. Fuori dal podio Samuele Lelli in gara con il Grand Vitara di Gruppo T2 e coadiuvato da Gilberto Menetti.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке