ALBERO DI SFOGLIA AL SALMONE E AROMI | Una vera delizia per il tuo Natale

Описание к видео ALBERO DI SFOGLIA AL SALMONE E AROMI | Una vera delizia per il tuo Natale

Buongiorno a tutti, le feste si avvicinano e bisogna tenersi pronti, avere tutto ben organizzato aiuta a vivere questi giorni di preparativi in maniera più serena, questo antipasto vi darà una grande mano, infatti lo potrete preparare in anticipo e tenerlo in frigorifero, cuocerlo un paio di ore del pranzo e lo avrete pronto da condividere con i vostri cari.
Prima degli ingredienti e dei consigli utili mi raccomando iscrivetevi al canale per non perdervi tutte le altre fantastiche ricette che ho già pubblicato e quelle che usciranno, è gratis e lo sarà per sempre, inoltre darete a me un grandissimo contributo facendo crescere il canale, grazie di cuore.
Se il video ti è piaciuto puoi lasciare un like e un commento e non dimenticarti di condividerlo con gli amici.


INGREDIENTI:

2 rotoli di sfoglia rettangolare - 80 g di formaggio spalmabile - 200 g di salmone affumicato - 2 cucchiai di patè di olive verdi - erba cipollina - pomodorini gialli e rossi - olive verdi e nere - rosmarino fresco - tuorlo d'uovo e poco latte - semi di sesamo.

CONSIGLI UTILI:

Scegliere della sfoglia di qualità e non troppo molle, dovrà essere fredda da frigorifero per poterla lavorare comodamente.

Una volta chiuso con il secondo rotolo andrà fatta raffreddare un pochino, per praticare i tagli e arrotolarli per bene.

Con le parti fuori dall'albero ho ottenuto una stella grande da usare come punta dell'albero e altre più piccole come decorazione, se vi sembrano un pò troppo morbide, rimettetele in frigorifero nell'attesa di usarle.

Le farciture possono essere tantissime, dipende dai vostri gusti, a noi questa piace molto questa perché il gusto del salmone si sposa con il formaggio, le olive e l'erba cipollina.

Nel video si vede che sfilo l'albero dalla teglia una volta uscito dal frigorifero, semplicemente per poterlo tagliare meglio senza avere l'intralcio dei bordi.

La cottura potrebbe subire qualche variazione di tempo in base al tipo di sfoglia che avete utilizzato, non fatela bruciare ma dovrà avere una bella doratura in superficie ed essere cotta al suo interno.

Una volta sfornato, lasciatelo intiepidire, quindi con l’aiuto della carta da forno lo mettete sul vassoio e una volta assicurati che non vi siano parti attaccate, la sfilate delicatamente. In questa maniera siete sicuri che non si rompa qualche ramo.

Se avete dubbi o domande non fatevi problemi e scrivetemi, vi risponderò molto volentieri.

Grazie per essere giunti fin qui, alla prossima ciao.


















#antipasto #appetizers #pastasfoglia #natale #christmas #food #foodie #cooking #cookingwithlove #cucinare #hungry #tastyfood #tastyrecipes #recipe #ricetta #eating #foodlover #italianfood #cucinaitaliana #cookingvideo #cookingathome #cookingchannel #foodblogger

Комментарии

Информация по комментариям в разработке