GIOVANNI BATTISTA / PADRE NOSTRO ( Sauro Riccetti ) - Prima che il sole tramonti (1979)

Описание к видео GIOVANNI BATTISTA / PADRE NOSTRO ( Sauro Riccetti ) - Prima che il sole tramonti (1979)

Music and Lyrics: "Giovanni Battista" - Sauro Riccetti (1979)
dall'album "Prima che il sole tramonti" (traccia n°13) - Voce della Bibbia
Vocals: Sauro Riccetti
Riferimenti: Matteo 3:1-12, Isaia 40:3, Marco 1:3, Luca 3:4, Giovanni 1:23, Matteo 11:11-12, Matteo 6:5-15, Luca 11:1-4, Giovanni 15:5, Isaia 42:16, Isaia 63:16, Isaia 64:8, Salmo 79:9, 1 Corinzi 1:3-5
Video: home made videos and photos taken at the "Reggia di Colorno - Parma"

(si ringraziano: Comune di Colorno, Privincia di Parma)

Visita il nostro sito: http://www.chiesaevangelicamodena.it/

Sul sito puoi ascoltare e scaricare meditazioni sulla Parola di Dio portate dai nostri fratelli, testimonianze, le nostre canzoni e le basi strumentali.

Per informazioni sulla Reggia di Colorno: http://reggiadicolorno.it/

MATTEO 3:1-12 - Predicazione di Giovanni il Battista -
= (Mr 1:2-8; Lu 3:1-18) At 19:4 (Gv 1:6-8, 15-37)1 In quei giorni venne Giovanni il battista, che predicava nel deserto della Giudea, e diceva: 2 «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino». 3 Di lui parlò infatti il profeta Isaia quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: "Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri"».4 Giovanni aveva un vestito di pelo di cammello e una cintura di cuoio intorno ai fianchi; e si cibava di cavallette e di miele selvatico. 5 Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutto il paese intorno al Giordano accorrevano a lui; 6 ed erano battezzati da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati7 Ma vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l'ira futura? 8 Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento. 9 Non pensate di dire dentro di voi: "Abbiamo per padre Abraamo"; perché io vi dico che da queste pietre Dio può far sorgere dei figli ad Abraamo. 10 Ormai la scure è posta alla radice degli alberi; ogni albero dunque che non fa buon frutto, viene tagliato e gettato nel fuoco. 11 Io vi battezzo con acqua, in vista del ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me, e io non sono degno di portargli i calzari; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e con il fuoco. 12 Egli ha il suo ventilabro in mano, ripulirà interamente la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con fuoco inestinguibile».

MATTEO 11:11-12In verità io vi dico, che fra i nati di donna non è sorto nessuno maggiore di Giovanni il Battista; eppure il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino a ora, il regno dei cieli è preso a forza e i violenti se ne impadroniscono.

MATTEO 6:5-15 (versione Nuova Diodati) - La preghiera al Padre (dal sermone sul monte) - 5 E quando tu preghi, non essere come gli ipocriti, perché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini; in verità vi dico, che essi hanno già ricevuto il loro premio. 6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. 7 Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate in questa maniera: "Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo Nome. 10 Venga il Tuo Regno. Sia fatta la Tua Volontà in terra come in cielo. 11 Dacci oggi il nostro pane necessario. 12 E perdonaci i nostri debiti, come anche noi perdoniamo ai nostri debitori.13 E non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno, perché Tuo è il regno e la potenza e la gloria in eterno. Amen". 14 Perché, se voi perdonate agli uomini le loro offese, il vostro Padre celeste perdonerà anche a voi; 15 ma se voi non perdonate agli uomini le loro offese, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre.

GIOVANNI BATTISTA (Sauro Riccetti - 1979)

E si ode una voce
Di uno che grida nel deserto
Preparate la via del Signore
Addrizzate i sentieri
Ogni valle colma sarà
E ogni colle abbassato verrà

E le vie tortuose saran fatte diritte
E le scabre appianate
Ed ogni carne vedrà la salvezza di Dio
In Gesù Salvatore
In Gesù Re e Signore

Padre Nostro che sei nel cielo
Sia santificato il Tuo Nome
Venga il Tuo Regno
Sia fatta la Tua volontà
Com'è fatta in cielo, anche in terra

Dacci oggi il nostro pane quotidiano
E rimetti a noi i nostri debiti
Come noi li abbiamo già rimessi
Ai nostri, ai nostri debitori
E non ci esporre alla tentazione
Ma liberaci dal maligno

~~DISCLAIMER~~
I DO NOT OWN THE RIGHTS TO THIS SONG, LYRICS AND IMAGES. THE USAGE OF THE SONG, LYRICS AND IMAGES IN THIS VIDEO IS PURELY FOR ENTERTAINMENT PURPOSES ONLY.
ALL RIGHTS OF THE MATERIALS BELONG TO THE ORIGINAL AUTHORS. NON PROFIT VIDEO. I made this video to praise and worship the Lord.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке