MICRO FLOAT: pedagno minimale a sgancio rapido

Описание к видео MICRO FLOAT: pedagno minimale a sgancio rapido

Il micro float nasce da un' idea di Simone Cappelletti, agonista di lunga esperienza, con il quale abbiamo collaborato strettamente per lo studio, la prototipazione e lo sviluppo finale.

Micro float è un pedagno a sgancio rapido, in cui il peso, nella condizione di riposo, è contenuto all'interno del galleggiante e bloccato ad esso tramite un elastico.

La semplice pressione della parte sporgente e l'elasticità del blocco, consentono l'espulsione rapidissima, con una sola mano del peso.

Il pedagno è realizzato in acciaio inox aisi 316L ed è dotato di una testa forata per l'alloggio del blocco dell'elastico e dell'anello di aggancio.

Una girella collega il dyneema all'anello posto sulla testa del pedagno ed evita possibili imparruccamenti della sagola.

La sagola è un dyneema da 0,8 mm galleggiante, di colore bianco, facilmente individuabile a tutte le quote operative.

Anche il galleggiante è di colore bianco per una più facile individuazione ed essendo lucido, il riflesso della luce sulla sua superficie, viene esaltato.

Le dimensioni ridotte dell'oggetto permettono di tenerlo comodamente sotto la giacca o sotto i bermuda, mentre l'anello superiore consente di tenerlo fissato sotto la plancetta tramite un moschettone.

La particolare ergonomia del galleggiante, consente di riavvolgere comodamente la sagola anche con guanti spessi e di bloccare il galleggiante stesso con un doppio nodo rovescio sotto il pelo dell'acqua.

Fornito di serie con 30 metri di dyneema, ne può contenere fino a 45/50 metri circa (su richiesta) senza sbordare fuori dalla sede.

Disponibile a partire dalla seconda metà di marzo 2018.

Per info e prenotazioni scrivere a [email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке