quanto costa un bagno in resina

Описание к видео quanto costa un bagno in resina

#bagniinresina #pavimentomoderno #bagnomoderno #artepiana #quantocostaunbagnoin resina #pavimentiinresina #pavimentiinmicrocemento

Scarica il nostro ebook gratuito sulle resine:
https://www.pavimentiinresinaroma.com...
visita il nostro sito:
https://www.pavimentiinresinaroma.com

Cercando in rete, una delle domande più frequenti è “quanto costa”… in questo caso quanto costa un bagno in resina.
Devi sapere che le voci che compongono un prezzo, in questo caso relativo alla realizzazione di un bagno in resina sono diverse.
Prima però di entrare nel dettaglio, fammi fare una breve “panoramica” sul perchè molti scelgono le resine (ma anche il microcemento) per stravolgere l’aspetto del proprio bagno.
I motivi sono diversi e più disparati.
C’è quello che ha comprato casa e non gli piacciono i rivestimenti che ha trovato in bagno, c’è quello che ha un arredamento moderno e di design e quindi “quelle vecchie piastrelle e quegli orrendi pavimenti” proprio non gli piacciono, c’è l’architetto che ama le resine e quindi “spinge” per poterle mettere ovunque (questi sono i nostri architetti preferiti :-) ) e poi ci sono coloro che hanno problemi di spessore e vorrebbero cambiare il pavimento ma non possono farlo senza togliere il vecchio, rifare il massetto e metterne uno nuovo (con costi esagerati) o quello che ama l’igiene e non vuole assolutamente vedere le fughe delle piastrelle che sono notoriamente un ricettacolo di sporco.
Le voci che vanno a “formare” il prezzo di un bagno e ci permettono di capire quanto costa rifare un bagno in resina sono anche queste diverse.
Una voce importante che può fare la differenza è la “forma” del bagno. Potrà sembrarti un paradosso ma non è tanto la dimensione del bagno, quanto la sua forma geometrica.
Ha molti spigoli, nicchie, angoli? bene devi sapere che andare a rivestire superfici molto “spigolose” significa “perdita di tempo “ e di conseguenza ore di lavoro.
Un conto è rivestire in resina 4 pareti dritte, il tempo per farlo corrisponde a poche ore di lavoro ogni giorno, un altro è andare a rivestire 4 pareti con nicchie, rientranze etc, che vorrebbero significare molta più manodopera.
Devi sapere che per fare un buon lavoro, quando ci si trova davanti a delle pareti, il modo migliore di lavorare è farlo a “scacchiera”, cioè resinare sempre le pareti difronte e mai quelle attaccate l’una all’altra. Questo perché resinando le pareti che si “toccano”, poi l’angolo fra le due pareti può presentare dei difetti estetici.
Lavorando in modo alternato (o a scacchiera) s darà il tempo ad una parete di asciugare prima di iniziare quella che le sta accanto ed in questo modo il risultato finale sarà sicuramente più accurato.
Quindi “manodopera” è una voce di costo da tener presente.
Dopo c’è la voce inerente ad i materiali.
Forse non sai che le resine ed i microcementi sono dei prodotti che incidono considerevolmente sul costo finale. In genere incidono per il 40% del costo totale del lavoro, in alcuni casi si arriva anche al 50% del costo.
I materiali poi non sono solo le resine o il microcemento, devi aggiungere anche le attrezzature, la arta vetrata, i protettivi trasparenti, i rulli i costi di smaltimento e di trasporto dei materiali (quasi mai le resine sono pronta consegna, spesso occorre aggiungere anche il costo della spedizione della merce).
Infine l’ultima voce è quella relativa al costo del personale, dell’assicurazione.
Sembra assurdo ma alla fine queste voci messe insieme sono superiori al 60% del costo totale del lavoro.
Quindi quanto costa un bagno in resina?
Posso dirti che non si applica un prezzo al mq (o quasi mai lo si fa).
Per darti un’idea ( i prezzi di cui ti parlo sono aggiornati al 2021) un bagno di pochi mq (diciamo 10) non costerà mai meno di 800/1000€.
Anzi, più il bagno o la superfici è piccola e maggiore sarà il costo.
Un bagno “normale” di circa 25/30 mq (pareti e pavimenti ovviamente) potra venire a costare da un minimo di 1500 fino anche a 2700/3000€ se la “conformazione del bagno” è particolarmente “scomoda”.
Bene, anche per oggi è tutto.
Ti ricordo di seguirci sui canali social e per qualsiasi domanda o dubbio scrivi ci una mail o lasciaci un commento.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке