【VIOLET EVERGARDEN】Sincerely (Italian Version)

Описание к видео 【VIOLET EVERGARDEN】Sincerely (Italian Version)

【VIOLET EVERGARDEN】Sincerely (Italian Version)
Subscribe for more video / Iscriviti per altri video: http://bit.ly/YouTubeStefanoBersola

Questa serie d'animazione mi ha colpito subito per i disegni e tutti i dettagli minuziosi, l’ambientazione stupenda, piena di vaste praterie, paesaggi magnifici e fiori onnipresenti.
Il viaggio sia geografico che personale, alla scoperta delle emozioni umane, della definizione dei sentimenti e della parola "ti amo" attraverso le tragiche storie altrui, portano questa trama ad essere, secondo me, una tra le più originali viste nelle serie animate orientali.
L'unica cosa che mi ha forse infastidito è il termine un po' sessista "bambole di scrittura" avrebbero potuto usare il termine "operatrici di scrittura", ma voi cosa ne pensate?
Se non l'avete ancora vista vi consiglio di guardarla. La trovate su Netflix insieme al film.
Intanto vi lascio alla versione italiana dell'opening che come la serie la trovo speciale.

L' adattamento italiano della opening "Sincerely" è una gentile concessione dell'autrice Alessia Cimini in arte Thymeka.
   • 【Violet Evergarden】Sincerely ~Italian...  

______________________________________________________________

✦SEGUIMI QUI✦
» Spotify: https://bit.ly/StefanoBersolaSpotify
» Instagram:   / stefanobersolaofficial  
» Facebook:   / stefanobersolaofficial  
» Twitter:   / stefano_bersola  
» Website: http://www.stefanobersola.it

Unisciti ora al Gruppo Ufficiale su Facebook:
»   / stefanobersolasupporters  

________________________________________________________________

INFO ♪♫
■ Titolo: Sicerely
■ Anime: Violet Evergarden
■ Voce e cori: Stefano Bersola
■ Adattamento italiano: Thymeka
»    / thymeka​  
■ Mixaggio: Danilo Bajocchi
■ Video Lyrics: Emanuele Merisio
» [email protected]

***********************************************

Violet Evergarden è una serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Due volumi sono stati pubblicati da Kyoto Animation, sotto l'etichetta KA Esuma Bunko, a partire da dicembre 2015. Un adattamento anime, sempre prodotto da Kyoto Animation, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il 10 gennaio 2018, e viene distribuito in simulcast in tutto il mondo da Netflix a partire dal giorno successivo, l'11 gennaio, anche in versione doppiata.

Sono stati previsti due film animati costituenti il seguito della serie televisiva. Il primo, Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll è uscito nelle sale giapponesi nel settembre 2019 ed è stato distribuito in tutto il mondo da Netflix dal 2 aprile 2020. L'uscita del secondo film Gekijō-ban - Vaioretto Evāgāden, annunciata inizialmente per gennaio 2020 è stata posticipata una prima volta al 24 aprile 2020 e ulteriormente posticipata a causa della pandemia da coronavirus al 18 settembre 2020.

Ambientazione:
La storia è ambientata nel Leidenschaftlich (ライデンシャフトリヒ, Raidenshafutorihi), uno stato situato nel Sud del continente di Telesis, appena dopo la conclusione di quattro anni di guerra con l'Impero Gardarik, situato a Nord del continente e con capitale la città di Hormgard. La capitale del Leidenschaftlich si chiama Leiden (ライデン, Raiden), ed è il luogo dove risiede la società postale CH (C.H郵便社, Sī Eichi yūbin-sha), fondata da Claudia Hodgins. Qui lavorano le bambole di scrittura automatica, ovvero ragazze che sanno scrivere bene a macchina e che possiedono la capacità di mettere su carta i sentimenti di persone che chiedono loro aiuto per esprimerli in maniera da farli arrivare al cuore dei destinatari.

Trama:
Durante un'operazione militare, le forze armate del Leidenschaftlich catturano un'orfana dalle straordinarie capacità belliche che intendono sfruttare nella guerra contro l'impero Garalick. L'orfana viene dunque arruolata da giovanissima e affidata alle cure del maggiore Gilbert Bouganvillea, che le dà il nome di Violet Evergarden e le si affeziona, attribuendole valore come una persona, non come un'arma. Violet, però, essendo stata sempre esposta a null'altro che morte e distruzione, si dimostra incapace di provare emozioni e sentimenti, di cui peraltro ignora l'esistenza. All'indomani della fine della guerra l'ex soldato, per ordine del disperso maggiore Gilbert, viene reintegrata fra i civili e comincia a prestare servizio come bambola di scrittura automatica nella società postale di C. Hodgins, suo vecchio commilitone; da qui in poi, Violet inizia un commovente viaggio interiore alla scoperta delle emozioni umane e del significato delle parole "Ti amo", che il maggiore Gilbert le aveva rivolto nell'ultimo istante condiviso insieme.

#stefanobersola #violetevergarden #animesongs

Комментарии

Информация по комментариям в разработке