TIME MANAGEMENT - 3 tecniche di gestione della giornata

Описание к видео TIME MANAGEMENT - 3 tecniche di gestione della giornata

Per gestire al meglio le nostre giornate non è sufficiente impegnarsi al meglio nelle nostre incombenze quotidiane, è necessario approfondire le tecniche del time management. Nel corso degli anni si sono affinate delle tecniche di gestione del tempo particolarmente efficaci. Queste hanno come cardine le potenzialità della mente e l'efficace utilizzo dell'energia personale.

Tre elementi sono nodali per gestire con efficacia e soddisfazione le nostre giornate. Il primo è pianificare la giornata il giorno precedente. Per fare questo è necessario dotarsi di un quaderno ed elencare le attività in ordine di importanza, ponendo al primo posto le attività che vanno indispensabilmente realizzate e in successione le attività che gradualmente possiamo eventualmente, se non realizzate, posticiparle al giorno successivo.

Scrivere è particolarmente importante perché ha effetto sulla mente. Permette infatti alla mente di registrare. Scrivendo si crea anche un contratto psicologico con noi stessi. Aver scritto che realizziamo una cosa è completamente diverso dal pensare che dobbiamo effettuare un qualcosa. Quindi la strategia fondamentale è quella di scrivere. Il fatto che la mente i registri la nostra pianificazione per il giorno successivo fa in modo che la stessa contribuisca a generare i comportamenti necessari affinché quelle attività vengano realizzate. Senza che ci si renda conto la mente fa in modo che svolgiamo più rapidamente delle attività marginali per concentrarci su quelle importanti. Fa in modo che ci ritorni in mente più volte la scaletta delle cose che noi dobbiamo materialmente realizzare. Quindi il tema della pianificazione e dello scrivere le attività pianificate ci rende decisamente più efficaci nell'ottenere questi risultati.

Il secondo elemento è gestire la nostra energia durante la giornata ed accrescerla laddove fosse necessario attraverso un'apposita respirazione yoga: la respirazione cosapevole. La nostra giornata trascorre con una curva dell'energia che modifica in maniera importante la nostra efficacia nello svolgere le attività, motivo per il quale aver la possibilità di generare nuova energia ci permette di mantenere particolarmente efficace il nostro operare nel tempo. La tecnica di respirazione consapevole ci permette quindi di innalzare la nostra energia nei momenti nei quali sentiamo di averne bisogno.

Il terzo elemento è la focalizzazione su ciò che stiamo facendo. Essere focalizzati implica un'elevata qualità dell'attività che stiamo svolgendo unitamente al fatto che questa diventa più rapida, quindi la focalizzazione incrementa la quantità di attività e la qualità della prestazione.

Rimanere con la mente esclusivamente su un unico tema ci permette di mantenerla la riposata. È come quando ci dedichiamo ad altre attività, magari assolutamente piacevoli, che ci coinvolgono completamente e prendono appieno l'attenzione della nostra mente senza affaticarla.

Puoi sperimentare queste tre tecniche di gestione della giornata e avrai modo di verificare come venga incrementata sensibilmente la tua capacità di essere produttivo ed efficace nelle attività che svolgi.

Se vuoi ulteriormente approfondire le tecniche del time management vieni a trovarmi su MarioMocciTraining.com

A presto !!

#TimeManagement #MarioMocciTraining #CrescitaPersonale



======================================================

Iscriviti al mio Canale qui:
   / mariomoccit.  .

Visita il mio sito
http://MarioMocciTraining.com

*Seguimi anche su Instagram
  / mariomoccit.  .

Mi trovi anche su Facebook
  / mariomoccitr.  .

Комментарии

Информация по комментариям в разработке