Un menù di pasqua da figurone, con solo ricette facili, veloci e comode, che si possono preparare anche in anticipo. È presente un cocktail buonissimo alle fragole, un antipasto sfizioso e raffinato con una crema alla ricotta, cacio e pepe, una golosissima pasta al forno agli asparagi e pancetta, un filetto di maiale succulento cotto nel sale, con delle carote arrosto dal gusto intenso e invitante e per concludere un semifreddo alle fragole cremoso e leggero. Sarà super apprezzato. #ricette #pasqua #menu
✅Iscrivetevi al canale cliccando qui ➡️https://bit.ly/2wMnse9
VAI SUL BLOG DOPO AVER VISTO IL VIDEO PER LA RICETTA SCRITTA. TROVERAI TUTTE LE DOSI E GLI INGREDIENTI E SOPRATUTTO ULTERIORI CONSIGLI;)
✨ CLICCA SUL LINK (ti porta direttamente alla ricetta) ✨
https://www.davidezambelli.com/ricett...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Dopo un anno di stop causa il libro, in cui non sono riuscito a pubblicarvi un menù per le festività (Pasqua e Natale), torno con la nostra tradizione in cui, a distanza di qualche giorno - settimana, prima della festività di riferimento, pubblico un video e di conseguenza la compilation di ricette sul blog per preparare a casa un menù invogliante, facile, veloce e dall'effetto wow assicurato.
Sapete benissimo quanto per me è importante proporvi ricette fattibile e dallo sforzo contenuto, anche perché si sa che a Pasqua e a Natale tutti noi siamo già molto impegnati di faccende da fare. Se poi anche il menù in questione ci fa impazzire per le sue preparazioni laboriosi è dura anche organizzarsi. E a proposito di organizzazione comodi quei menù che si possono preparare in anticipo così nel momento del servizio non dobbiamo appesantirci nello "spadellamento". Ed è per questo che tutti i menù che vi propongo, questo compreso, hanno sempre questa caratteristica.
Vi faccio una veloce intro del menù, così intanto vi fate un'idea della gustosa proposta completa.
• Cocktail, immancabile per iniziare al meglio.
Mi conoscete e sapete quanto è importante per me iniziare da un buon cocktail. Questo l'ho provato a San Francisco ed è perfetto per il periodo primaverile. Una purea di fragole va ad abbinarsi allo sciroppo di sambuco, con un tocco di limone, vodka o tequila. Facile da preparare a casa, naturale e delizioso.
• Antipasto, un guscio croccante per un ripieno cremoso e saporito.
Ho un debole per la cacio e pepe da sempre e secondo me la stagione perfetta è quella primaverile. Ma volevo puntare per una versione un pò originale e un guscio di pasta frolla (o pasta brisè) che viene farcito da una crema di cacio e pepe a modo di tartelletta devo ammettere che è una genialata vedrete. Ottima idea anche per la Pasquetta.
• Il primo, la crosticina sopra e un ripieno cremosissimo.
Il mio abbinamento preferito per la primavera e in generale con gli asparagi: asparagi e pancetta. Devo ammettere che la leggera nota affumicata della pancetta combinata alla delicatezza degli asparagi fanno infondere un matrimonio di sapori divino, tutto da provare. E questa pasta al forno è immancabile sulla vostra tavola.
• Il secondo, tenero come il burro con le carote arrosto spaziali.
Il filetto di maiale è a mio parere sottovalutato e se si cucina nel modo giusto è una delizia straordinaria.
Provatelo così, in crosta di sale e cuocetelo a puntino (nel video e sul blog vi spiego tutto) e vedrete che creerete un piatto della feste apprezzatissimo e spendendo piuttosto poco (seppur si parli di filetto il costo è modico)
• Il dolce, delicato e cremoso.
Un semifreddo alle fragole delicato ed equilibrato nei sapori e dalla cremosità da urlo.
In assoluto uno dei dolci più comodi da preparare sia per i pochi passaggi di realizzazione, sia perché lo preparare anche una settimana prima del giorno in cui lo volete servire. Ed è apprezzatissimo poi una volta che lo servite perché è fresco e non appesantisce. Insomma: un perfetto fine pasto.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
IL MIO LIBRO:
UN PÒ PIÙ SU, La mia Cucina di Montagna (per tutte le stagioni)
disponibile in tutte le librerie fisiche e store online, come Amazon:
https://www.amazon.it/più-cucina-mont...
IL PROSSIMO EVENTO PER LA PRESENTAZIONE DEL MIO LIBRO SARÀ A TORINO AL SALONE DEL LIBRO, IL 17 MAGGIO ALLE 16:00. VI ASPETTOOO ❤️
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
• B L O G : https://www.davidezambelli.com
• I N S T A G R A M : @davide_zamby
• F A C E B O O K : Davide Zambelli
• TIK TOK : @davide_zambelli
Информация по комментариям в разработке