Viviana e il coraggio di vivere con il Lipedema. Diretta Instagram con La Beautycologa

Описание к видео Viviana e il coraggio di vivere con il Lipedema. Diretta Instagram con La Beautycologa

Viviana e il coraggio di vivere con il Lipedema. Diretta Instagram con La Beautycologa (INIZIATIVE LIPEDEMA AWARENESS MONTH).

Nel mese di giugno del 2020, per le iniziative del mese della Lipedema Awareness, la nostra amica Beautycologa (https://www.beautycologa.it/), simpaticissima influencer social alla ricerca della crema perfetta e molto sensibile alle problematiche del mondo delle donne, ha ospitato la nostra Viviana Murgia (@viiimur), referente LIO per la regione Sardegna, in una diretta Instagram per la sua rubrica "Grandi Donne", e per aiutarci a far conoscere e a sensibilizzare sulla patologia del lipedema.

L'iniziativa è stata seguita appassionatamente da tutti i suoi followers.
Dopo questa diretta tantissime donne ci hanno contattato attraverso Viviana e al nostro servizio di Assistenza Pazienti (+39 338 524 0367) e sono stata indirizzate opportunamente dai nostri specialisti di riferimento per opportuna diagnosi e inizio delle terapie.
La LIO Lipedema Italia onlus ringrazia la nostra cara amica per averci offerto il suo spazio e aver contribuito ad aiutare tante lippy che non sapevano di essere malate.

La nostra Viviana è stata molto coraggiosa a mostrare le sue immagini per sensibilizzare sulla malattia. Nello stesso mese ha rilasciato questa intervista a L'Unione Sarda sulla patologia: https://www.unionesarda.it/video/vide...

e insieme a sua sorella Cecilia, anche lei referente regionale Sardegna per la LIO, hanno raccontato del lipedema anche a FanPage in questa intervista: https://youmedia.fanpage.it/video/aa/...

La Beautycologa presenta così la nostra Viviana:

Viviana e il coraggio di convivere con una malattia di cui non ha colpa: il Lipedema.

"Torna la mia rubrica sulle Grandi Donne e oggi è il turno di @viiimur , una ragazza di 27 anni.

Due anni fa Viviana scopre che quelle gambe grosse per costituzione, quel suo fisico a pera, in realtà è dovuto a una malattia davvero poco conosciuta.

E pensare che ce l’aveva anche la nonna (a cui non è mai stata diagnosticata) e ce l’hanno anche la zia e la sorella.

Il Lipedema può essere scambiato per cellulite, per qualche kg di troppo, per “costituzione” ma è ben altro. La disinformazione al riguardo è molta, anche tra i medici, che faticano a diagnosticarla.

Viviana, per fortuna, si è ritrovata in un gruppo privato su Facebook dove persone con lo stesso problema si supportavano e scambiavano informazioni.

Quel gruppo di Facebook si è trasformato in una Onlus, la @liolipedemaitalia , che aiuta le persone con questa malattia e cerca di diffondere informazioni a riguardo. Viviana e sua sorella oggi sono le referenti regionali di Lio per la Sardegna.

Viviana non ha avuto paura a usare sui social l’immagine di quelle gambe che fatica ad accettare. Ma lo ha fatto per una buona causa. Per dire alle donne che hanno Lipedema e magari non lo sanno, che non sono sole, che non sono solo grasse e soprattutto che non è colpa loro.

Io adoro i social quando vengono usati in questo modo e amo le donne come Viviana che si fanno forza ogni giorno facendo forza alle altre donne.

Di Viviana mi ha colpito il suo coraggio. Un coraggio che costruisce ogni giorno sfidando le sue insicurezze.

Passando dal suo non riuscire a piacersi con quella minigonna attillata, al decidere di pubblicare una foto in costume per poter parlare della sua battaglia.

Siamo così noi donne, forti e fragili allo stesso tempo. E Viviana sfidando la sua malattia si è trasformata in una donna meravigliosa, vera autentica e coraggiosa"

#liolipedemaitalia #beautycologa #lipedema #grandidonne #malattia #onlus #donne #coraggio #esseredonna #nonaverpaura #cellulite #vivianamurgia

ANCORA GRAZIE ALLE NOSTRE AMICHE PER QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE DI INFORMAZIONE MEDIATICA SUL LIPEDEMA NEL NOSTRO PAESE

Комментарии

Информация по комментариям в разработке