TRC - CER e CoProB, le risposte ai cambiamenti climatici per la tutela della bieticoltura

Описание к видео TRC - CER e CoProB, le risposte ai cambiamenti climatici per la tutela della bieticoltura

Le ormai ben note condizioni di instabilità idro-climatica, che generano scenari di costante imprevedibilità non solo per l’uomo e gli habitat, ma anche e soprattutto per l’agricoltura, richiedono infatti un cambiamento nella gestione in asciutta di alcune colture, passando ad una gestione irrigua che sia consapevole e al contempo sostenibile.
Prosegue la collaborazione sancita con accordo triennale (2023-2025) con CER e ANBI relativamente ai sistemi irrigui applicati alla bieticoltura. Sono stati presentati, nell’ambito del progetto Focus Acqua, i risultati preliminari che confermano come i nuovi sistemi irrigui che puntano al risparmio virtuoso della risorsa – studiati ad Acqua Campus (Budrio, BO) da CER e ANBI in sinergia con COPROB – massimizzino la resilienza della coltura ai cambiamenti climatici, ne incrementino la produttività e offrano una maggiore qualità all’interno del bacino bieticolo.
Nel servizio: Luigi Maccaferri, presidente di COPROB Italia Zuccheri e il presidente del Canale Emiliano Romagnolo, Nicola Dalmonte

Комментарии

Информация по комментариям в разработке