Siracusa, la morte di Renzo Formosa, la madre: "Voglio giustizia per mio figlio"

Описание к видео Siracusa, la morte di Renzo Formosa, la madre: "Voglio giustizia per mio figlio"

Il caso della morte del giovane, Renzo Formosa, 15 anni di Siracusa, morto nell'aprile del 2017, in seguito a un drammatico incidente in via Cannizzo, in sella sul suo scooter, il ragazzo perde la vita perché centrato in pieno da un’auto che ha invaso la sua corsia.
 
Il caso ha avuto tanti interrogativi sollevati sull’operato dei vigili urbani intervenuti sul luogo dell'incidente sui mancanti esami tossicologici e sul ritiro della patente non immediato, questo 8 giorni dopo l'incidente. Chi guidava l'auto era il figlio dell'ispettore della municipale di Siracusa e pare che gli agenti avrebbero favorito il ragazzo alla guida della vettura, figlio di un loro collega.
 
I due agenti della Municipale intervenuti vennero sospesi dal Comune di Siracusa, poi, per i vigili urbani erano scattati i provvedimenti disciplinari: 60 giorni di sospensione per l’ispettore più anziano e 15 giorni per il collega più giovane i primi dieci giorni senza stipendio e il resto dei giorni al 50%. 
“La decisione di far sottoporre i soggetti coinvolti in incidenti automobilistici da parte della Polizia intervenuta costituisce una facoltà e non un obbligo”, recita un passaggio della richiesta di archiviazione. E poi, sul punto relativo al mancato ritiro della patente e al sequestro del veicolo dell’investitore, si spiega che il ritiro immediato della patente si fonda “sull’individuazione certa del responsabile dell’incidente, collegata a una percezione diretta dell’evento” o a una tale convergenza di testimonianze da non lasciare alcun dubbio.  
La prossima udienza è stata fissata a marzo 2020 quando verrà probabilmente emessa la sentenza dell'imputato conducente della vettura che ha travolto il giovane Renzo. La madre di Renzo, Lucia Formosa:"Voglio una pena certa per chi ha ucciso mio figlio"
 
 Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook:   / fanpage.it  
📸 Instagram:   / fanpage.it  
🐦 Twitter:   / fanpage  
❤️ TikTok: https://vm.tiktok.com/CnNvFb/


https://youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке