16 - Maria la nuova Eva

Описание к видео 16 - Maria la nuova Eva

La “Fondazione Erede di Maria Valtorta” presenta:

Parole di Vita Eterna - tratte dalle opere di Maria Valtorta

“Maria la nuova Eva”

Allora il Signore Dio disse al serpente: «Poiché hai fatto questo, maledetto tu fra tutto il bestiame e fra tutti gli animali selvatici! Sul tuo ventre camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita. Io porrò inimicizia fra te e la donna, fra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno». (Genesi 3, 14-15)

Dice Maria:
«Io ho percorso a ritroso la via dei due peccatori. Ho ubbidito.
In tutti i modi ho ubbidito. Dio m’aveva chiesto d’esser vergine. Ho ubbidito. Amata la verginità, che mi faceva pura come la prima delle donne prima di conoscere Satana, Dio mi chiese d’esser sposa. Ho ubbidito, riportando il matrimonio a quel grado di purezza che era nel pensiero di Dio quando aveva creato i due Primi. Convinta d’esser destinata alla solitudine nel matrimonio e allo sprezzo del prossimo per la mia sterilità santa, ora Dio mi chiedeva d’esser Madre. Ho ubbidito. Ho creduto che ciò fosse possibile e che quella parola venisse da Dio, perché la pace si diffondeva in me nell’udirla. Non ho pensato: “Me lo sono meritato”. Non mi son detta: “Ora il mondo mi ammirerà, perché sono simile a Dio creando la carne di Dio”. No. Mi sono annichilita nella umiltà».

(Maria Valtorta, “L'Evangelo come mi è stato rivelato”, 17)

Versione originale in lingua francese, “La Parole qui donne la Vie éternelle” :
   • Marie, la nouvelle Ève | La Vierge Ma...  

Info: www.mariavaltorta.com

Lettura di: Daniela Ciavoni e Antonio Veneziano

Musica: "Viens embraser nos cœurs"
Artista: Chants de l'Emmanuel
Album: Best of Louange, Vol. 54: Il est vivant, Pt. 1 – Editions de l'Emmanuel.

Dice il Signore: «Troppe anime non hanno più nido nella fede semplicemente perché non sanno, perché non mi conoscono. Non è conoscenza di Me il povero ricordo di un Dio Uomo morto su una Croce. È conoscenza di Me il conoscere tutte le forme della evangelizzazione di Cristo, del sacrificio di Cristo, dell’amore di Cristo Uomo e Dio. Vuote, semivuote le chiese? Siano penetrate le case.»
(Maria Valtorta, “I Quaderni del 1945-1950”, 2 giugno 1946)

Комментарии

Информация по комментариям в разработке