Ho guidato il SUV più lussuoso del MONDO (450.000€) 😱 | Rolls-Royce Cullinan

Описание к видео Ho guidato il SUV più lussuoso del MONDO (450.000€) 😱 | Rolls-Royce Cullinan

Nel giro di quattro anni è diventato il modello Rolls-Royce con più successo e capace di alzare il numero di vendite a livelli mai visti prima. La Cullinan è destinata a rimanere nella storia della Casa di Goodwood.

Il suo merito, del resto, è quello di aver portato più in alto di ogni altra lo Spirit of Ecstasy. Letteralmente, nel senso che, con la sua carrozzeria da SUV, si sviluppa in verticale come mai nessun altra prima. Ho avuto la possibilità di provarla sulle strade ghiacciate norvegesi ed ecco com’è andata.

Provate a ricordarvi il SUV più grande che avete mai visto passare per strada. Ecco, al 99% la Rolls-Royce Cullinan è comunque più grossa. Parliamo di un bestione lungo oltre 5,3 metri, largo quasi 2,2 e alto 1,8. E non fa certo nulla per nasconderlo: le superfici sono verticali e squadrate, sia i lamierati che la finestratura, tra le più estese in assoluto. Anche i cerchi sono XL, da 21 o 22 pollici a scelta.

Davanti, l'immancabile protagonista è l'enorme griglia in acciaio inossidabile che ricorda un tempio greco e che, a sua volta, è sovrastata dallo Spirit of Ecstasy, simbolo di donna alata che si può avere in acciaio, fibra di carbonio, argento, oro placcato e persino in cristallo con illuminazione sottostante. E non abbiate paura, è a prova di ladro: rientra automaticamente all'interno del cofano se viene forzata.

Lo scheletro, che si chiama Architecture of Luxury, consente di ospitare l'iconico e regale V12 6,75 litri e tante altre tecnologie come le quattro ruote sterzanti - preziose per gestire la mole della Cullinan - oppure le sospensioni ad aria proattive, in grado cioè di controllare ogni singolo ammortizzatore per migliorare l'assorbimento partendo dalle immagini di due telecamere anteriori.

Phantom, Ghost, Wraith, Spectre: tutti i nomi delle Rolls più recenti hanno a che fare con qualche entità di origine ectoplasmatica. E la Cullinan? Lei no, perché il suo appellativo deriva dal più grande diamante grezzo mai trovato al mondo e dal quale sono stati ricavate numerose pietre preziose incastonate poi nella Corona britannica.

Leggi l'articolo: https://it.motor1.com/reviews/654308/...

Visita in nostro sito: https://it.motor1.com/
Iscriviti al canale: http://www.youtube.com/subscription_c...
Facebook:   / motor1italia  
Instagram:   / motor1italia  
Twitter:   / motor1italia  
Tik Tok:   / motor1italia  

Produzione: Edimotive

Комментарии

Информация по комментариям в разработке