Kramer DMZ 5000 - Vintage Bass '70s

Описание к видео Kramer DMZ 5000 - Vintage Bass '70s

Una prova con questo basso vintage con manico in alluminio di fine anni '70 !!

Questo basso dal suono moderno e (grazie anche al particolare design della paletta) con grande sustain risulta essere adatto a variegati generi musicali, si presenta con pickups passivi Di Marzio (1P + 1J), tre selettori e quattro controlli.

Quando è entrata nel mercato degli strumenti musicali nel 1976, Kramer Guitars ha avuto un grande successo con una campagna di marketing aggressiva, testimonial di grandi nomi e, soprattutto, un approccio migliore all' allora nuovo concetto di manici in alluminio.

In termini di stabilità, il manico in alluminio è stato visto come un miglioramento rispetto al legno. Kramer Guitars ha seguito le orme del costruttore Travis Bean, che ha utilizzato l'alluminio per realizzare i manici di bassi e chitarre a partire dal '74.
Rispetto agli strumenti realizzati da Bean, i manici di Kramer sembravano più simili a quelli tradizionali; costituiti da una barra di alluminio con inserti in legno su ciascun lato.
Questo approccio di Kramer ha così ridotto il tanto diffamato peso degli strumenti a manico di Bean ed ha fornito una sensazione (di legno) più naturale.
Le tastiere Kramer erano realizzate in Ebonol con intarsi a forma di corona, anche il particolare design della paletta, a forma di diapason, li contraddistingueva.

Body Details: Alder solid body
Finish: Natural
Neck: bolt-on aluminum
Truss rods : None, Aluminum neck
Fingerboard: Ebonal fretboard Crown inlays
Pickups : Di Marzio passive pickups (1P + 1J)
Controls : Volume control neck, Tone control neck, Volume control bridge, Tone control bridge
Switch: The bass guitar has a three ways selector for P/Both/J, the other two mini toggle switches switch the pickups between series and parallel mode
Tuner: Schaller
Serial Number: A5346
Scale Length: 34"
Made in: USA

Комментарии

Информация по комментариям в разработке