La sostenibilità al centro: politiche e idee per far crescere le imprese - Prima parte

Описание к видео La sostenibilità al centro: politiche e idee per far crescere le imprese - Prima parte

"La sostenibilità al centro: politiche e idee per far crescere le imprese" è il titolo dell'evento culturale dedicato ai temi della sostenibilità promosso e organizzato da Cortellazzo&Soatto, insieme all'associazione degli Amici dell'Università di Padova all’Orto botanico di Padova lunedì 11 aprile 2022.

L'evento è stato un momento di confronto sulle tematiche e occasione per mettere in evidenza le politiche, le opportunità e gli incentivi finanziari per le imprese, protagoniste per necessità di un cambiamento economico, sociale e culturale senza precedenti e che richiede visione e capacità di interpretare una realtà permanentemente mutata.

Scaletta - Prima parte

00’08’ Anna Soatto, partner di Cortellazzo&Soatto, che dell’evento ha curato la direzione scientifica.

05’14’’ Enrico Del Sole, presidente Associazione degli Amici dell'Università di Padova.

11’38’’ Francesca Da Porto, prorettrice con delega alla Sostenibilità dell’Università di Padova.

30’35’’ Marco Frey, professore ordinario e prorettore alla Terza missione della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, e presidente della Fondazione Global Compact Italia, che ha parlato di trasformazioni economiche e opportunità di crescita nelle imprese orientate alla sostenibilità alla luce del Green Deal e del PNRR.

01 09’34’’ Laura Segafredo, Global Head of Sustainable Research, Exchange Traded Funds (ETF) and Index investment di BlackRock (New York), che ha affrontato il tema dei flussi di capitali verso le imprese sostenibili.


La seconda sessione dell’evento con la tavola rotonda “Le imprese che investono nella sostenibilità” disponibile nel video “La sostenibilità al centro: politiche e idee per far crescere le imprese - Seconda parte:    • La sostenibilità al centro: politiche...  

Per maggiori info: https://www.cortellazzo-soatto.it/it/...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке