" Lo Splendore Del Talento " Arturo Benedetti Michelangeli

Описание к видео " Lo Splendore Del Talento " Arturo Benedetti Michelangeli

Il 30 maggio 1964, sotto il titolo " Lo splendore del talento ", il sommo pianista e Maestro russo Heinrich Neuhaus descrive pubblicamente, nel giornale " Izvestija " , l'impressione che l'evento Benedetti Michelangeli ha suscitato nel suo animo e in tutta la società musicale russa.
I concerti del 22, 25 e 27 maggio 1964 che hanno riempito fino al limite la sala Grande del conservatorio, hanno lasciato nell'ascoltatore il silenzio senza parole dello stupore, un fenomeno eccezionale che ha generato in tutti una totale ammirazione.

Nel video: belle, tese e morbide dita diventano pennelli che intingono nei colori dello spirito; poi scorrono solenni le parole più importanti del lungo scrivere di Heinrich Neuhaus. Buon ascolto e buona visione. Ma mi raccomando, la musica va ascoltata e riascoltata non solo con le orecchie, (possibilmente anche quelle della buona tecnologia), ma anche con tutto ciò che siamo, e soprattutto quando siamo predisposti, cioè quando ci sentiamo in armonia con noi stessi.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке